Eccoci qui con una nuova comparazione audio con i microfoni Synco.
Dopo la precedente comparazione tra i microfoni a lavalier Synco, sia wireless che a cavo, stavolta paragoniamo i microfoni con un diagramma polare a cardioide.
Quindi i microfoni paragonati sono sia microfoni a canna di fucile (o shotgun) e i microfoni a gelato.
Quali sono i microfoni con i quali faremo una comparazione?
Prendiamo in considerazione i microfoni Synco a catalogo che sono al momento disponibili in Italia importati e distribuiti da Toscana Foto Service, ovvero:
- Synco E10 (microfono a gelato) – Tipologia di microfono non esclusiva del videomaker; presenta un polar pattern più aperto rispetto ai microfoni a canna di fucile, ma molto più chiuso rispetto agli omnidirezionali
- Synco M3 (shotgun) – Uno dei microfoni shotgun più economici importati in Italia
- Synco D30 (stotgun della linea professionale e con 10 anni di garanzia) – Dotato di risposta in frequenza da 20Hz a 20KHz
- Synco D2 (shotgun della linea professionale, 10 anni di garanzia e top di gamma) – Con una risposta alle frequenze audio molto piatta e in grado di prendere bene sia le frequenze alte che quelle basse
Per effettuare la comparazione di questa linea di microfoni abbiamo disposto tutto il set, collegandoli ad un mixer esterno e inserendo ogni microfono ad un singolo ingresso.
Al via il test di comparazione tra i microfoni Synco
Cliccando “Play” sul video qui sotto è possibile far partire il video dal momento in cui avviene il test dei microfoni Synco, comparando i vari microfoni a lavalier attualmente presenti nella gamma.
Il consiglio è quello di ascoltare questa clip di test più volte, in modo da comprendere la differenza tra i vari microfoni a gelato e shotgun di Synco.
Sono tutti microfoni di altissima qualità, soprattutto considerato il loro rapporto con il prezzo.
Sostieni il progetto Universo Foto acquistando i prodotti Synco e i microfoni a cardioide della line up che sono stati testati.
Clicca qui sotto per trovare tutti i negozi affiliati Universo Foto che sono rivenditori autorizzati Synco