Oggi parliamo di audio e in particolare facciamo un test di comparazione tra vari microfoni.

I prodotti utilizzati sono i microfoni Synco, che ormai abbiamo visto nel dettaglio nei precedenti articoli / video sui microfoni per videomaker.

Quello che vogliamo fare è registrare e collegare tutti i microfoni ad oggi disponibili della linea Synco (purtroppo, non abbiamo il Synco TS, novità annunciata poco fa).

Oggi compariamo in tempo reale i seguenti microfoni:

  • I microfoni lavalier a cavo Synco S6E e S6D – si differenziano per il fatto che l’S6E è un microfono lavalier a cavo singolo, mentre l’S6D presenta un doppio microfono (molto interessante in alcuni contesti come le doppie intervistese nel caso in cui mancasse il budget per un sistema wireless dotato di due canali di integrazione)
  • Synco T1 – il microfono Synco WMic-T1 un UHF di ottima qualità e dotato di un interessante sistema di trasmissione
  • Il nuovissimo Synco G1 – si tratta di un microfono piccolissimo disponibile con uno o due trasmettitori
  • E il microfono ultra professionale WMic-T3 – si tratta di un microfono di fascia alta che è in grado di captare il segnale fino ad una distanza di 180 metri
test-microfoni-synco-comparazione-lavalier

Al via il test di comparazione tra i microfoni Synco

Cliccando “Play” sul video qui sotto è possibile far partire il video dal momento in cui avviene il test dei microfoni Synco, comparando i vari microfoni a lavalier attualmente presenti nella gamma.

Il consiglio è quello di ascoltare questa clip di test più volte, in modo da comprendere la differenza tra i vari microfoni lavalier di Synco.

Sono tutti microfoni di altissima qualità, soprattutto considerato il loro rapporto con il prezzo.


synco-g1-microfoni-lavalier-a-confronto

Sostieni il progetto Universo Foto acquistando i prodotti Synco e i microfoni lavalier della line up che sono stati testati.

Qui sotto trovi i negozi affiliati Universo Foto che sono rivenditori autorizzati Synco

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui