Software Print & Layout Canon: come gestire al meglio il flusso di lavoro con una stampante Canon

ev-software-workflow-professional-print-and-layout-canon

Per un’ottima stampa fine art non mi basta avere una corretta combinazione di carta e inchiostro (qui l’ultimo approfondimento sugli inchiostri Canon), devo anche saper gestire il flusso di lavoro, ovvero riuscire a far lavorare tutti gli strumenti insieme verso un unico risultato finale.

Come? Con il Software Professional Print and Layout Canon

Per farlo, Canon ci fornisce il software Professional Print & Layout.

Professional Print and Layout è un software molto potente che riesce a sfruttare l’ingegneria di Canon per convertire correttamente un pixel digitale verso un punto inchiostro.

E quindi grazie a questo software riesco a sfruttare al massimo le potenzialità di tutta la gamma di stampanti professionali imagePROGRAF di Canon.

Questo software è essenziale per riuscire a gestire tutte le funzionalità della stampante e poter collimare la gestione del colore con la gestione della carta.

flusso-di-lavoro-professional-print-and-layout-canon

Inoltre integra una funzione molto importante che si chiama “prova software”.

Funzione che offre al software di simulare quelli che sono i colori e quindi la realizzazione di un’immagine su un determinato tipo di carta in digitale.

Risultato: riesco a vedere a monitor come si comporterà una determinata immagine su un determinato tipo di carta in modo da evitare inutili sprechi ed errori.

Un altro strumento molto potente integrato nel software si chiama “stampa motivo”

stampa-fine-art-canon-gabriele-pavan

Ovvero la possibilità di stampare la stessa immagine con delle variazioni tonali o di contrasto o luminosità, per poterle confrontare sotto un determinato illuminante ovvero fonte di luce.

Così sarà possibile scegliere la corretta combinazione di inchiostri e la giusta variante per poter stampare l’intera mostra o la nostra opera e poterla esporre in un determinato luogo con delle determinate luci.

Professional print & layout di Canon è quindi il software giusto per poter sfruttare al massimo le potenzialità e il flusso di lavoro di ogni stampante della serie imagePROGRAF di Canon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui