In questo video ti presento un prodotto rivoluzionario, dal design minimalista ed uno schermo Oled touchscreen che ridefinisce il panorama dei trigger flash, ovvero il nuovo Godox X3.

In un primo momento era stato annunciato con il nome di X-Nano, successivamente modificato in X3, si affianca e amplia la gamma di trasmettitori composta dai vari: X1T, X2T, XPro e XPro II.

È disponibile per fotocamere Sony, Canon, Fujifilm, Nikon e OM System e la prima cosa che salta all’occhio è, appunto, il suo design e le sue dimensioni incredibilmente compatte.

Unboxing: Qual è il contenuto della confezione

Andiamo a vederlo più da vicino, partiamo dall’unboxing e dal contenuto della sua confezione.

All’interno della scatola troviamo il trigger, un cavo USB-C per la ricarica e gli aggiornamenti software ed un case rigido per poter trasportare e proteggere l’X3.

(Trovi qui la guida per aggiornare il firmware dei tuoi prodotti Godox).

Godox X3: Caratteristiche tecniche

Adesso passiamo alle caratteristiche tecniche del Godox X3 e partiamo dal primo elemento che cattura la nostra attenzione, ovvero il display.

Come già detto è uno schermo touchscreen Oled da circa 2” con regolazione della luminosità ed una perfetta lettura anche sotto luce solare diretta.

Il touch ed un’interfaccia intuitiva facilitano incredibilmente la navigazione tra tutte le varie funzioni ed impostazioni.

Godox trigger nano per sony - canon - fujifilm - nikon - om system

Con un solo dito puoi scorrere tra tutte le classiche voci di un trigger flash, come:

  • Canali, da 1 a 32
  • Gruppi A-F, 0-9
  • Wireless ID da 01 a 99
  • TTL, M, HSS, Multi
  • Compensazione esposizione +3EV con incrementi da 1/3
  • Tutte le varie impostazioni e le funzioni personalizzate

A lato dell’X3 troviamo poi 3 pulsanti fisici: tasto di accensione/spegnimento, test del flash ed una ghiera di selezione, che si rivelano utili in quei casi in cui non è possibile, o risulta scomodo, usare il touchscreen.    

La batteria da 850mAh si ricarica in circa 2 ore attraverso la porta USB-C posizionata sul retro del trigger e garantisce fino a 7 giorni di autonomia in Standby e fino ad oltre 6000 scatti.

Dicevamo dimensioni incredibilmente compatte e infatti parliamo di appena 4×4,7×3,9cm ed un peso di soli 48 grammi.

Godox X3 trigger flash touchscreen

Un’altra novità introdotta con questo Godox X3 è il sistema di montaggio rapido che garantisce il fissaggio del trigger sulla camera con estrema facilità.

Ti basterà premere il pulsante sul retro, farlo scorrere sulla slitta della fotocamera, rilasciarlo ed il gioco è fatto.

Così potrai concentrarti esclusivamente sullo scatto.

Conclusioni:

Godox definisce il trigger flash X3 un “Game Changer” per il suo design minimalista, l’interfaccia intuitiva e le sue funzioni avanzate.

Ti ricordiamo che, sui prodotti con bollino Gruppo TFS, puoi usufruire di un anno di Extra Garanzia!


Te cosa ne pensi? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui