Home Giudizi sul campo Test sul campo Treppiede da viaggio – Sirui A- 1205 + Testa...

Test sul campo Treppiede da viaggio – Sirui A- 1205 + Testa a Sfera Y-11

0
TEST-SUL-CAMPO-TREPPIEDE-DA-VIAGGIO-SIRUI-A-1205-TESTA-SIRUI Y-11-ev

Qual è il treppiede da viaggio perfetto?

Quando si parla di Fotografia di viaggio una delle cose più importanti da tenere a mente è la leggerezza.

Tutto deve essere leggero, soprattutto per coloro che adoperano un sistema Mirrorless.

treppiede-da-viaggio-leggero-sirui
Il Treppiede da viaggio Sirui A-1205 con lo zaino Cervino 120

Lo scopo principale è viaggiare leggeri, dallo zaino, alle lenti fotografiche fino ad arrivare anche ai singoli accessori, treppiede da viaggio compreso

Se fino a qualche anno fa robustezza era sinonimo di peso, ora grazie ai nuovi modelli Sirui questa regola viene cancellata del tutto.

Di recente ho avuto modo di provare il nuovo treppiede Sirui A-1205 con la testa a sfera Y-11, che meraviglia.

Infatti il nuovo modello della Sirui nasce proprio per coloro che vogliono viaggiare e vogliono avere un treppiedi leggero senza però rinunciare alla stabilità.

treppiede-da-viaffio-leggero-compatto-sirui-a-1205

Il carbonio, come sempre, viene in soccorso per quanto riguarda il peso ma allo stesso tempo regge alla perfezione una Sony A7III con Sony 24-70 f/2,8 GM.

Il vento non lo sposta di un millimetro, certo parliamo di un vento modesto non di una tormenta che sposterebbe qualsiasi treppiedi.

La testa  Y-11 resiste sia in verticale che in orizzontale, cosa molto rara per teste a sfera leggere.

Un test che consiglio di fare è proprio quello di verificare, prima dell’acquisto di ogni testa dei treppiedi , che quest’ultima regga il peso del corpo macchina e della lente anche in verticale.

Molto spesso infatti le teste a sfera non si bloccano del tutto e le fotografie avranno sempre, purtroppo, del micromosso.

La cosa più bella del treppiedi è la sua possibilità di richiudersi, diventare compatto, ed essere inserito tranquillamente all’interno di una valigia o di uno zaino fotografico.

treppiede-da-viaggio-sirui-a-1205

Altra comodità, da tenere a mente, è che può diventare anche un comodo mono-piede, molto utile se si è in viaggio e si vuole fare anche qualche ripresa oltre a delle fotografie.

Insomma, finalmente un treppiede professionale, leggero, pratico, resistente e perfetto per chi viaggia e vuole restare leggero ma senza dover sacrificare qualità e resistenza.

Nel dettaglio le caratteristiche più importanti del treppiede Sirui A-1205:

  • Capacità di carico: 10kg
  • Altezza massima: 140 cm
  • Altezza minima: 25,9 cm
  • Lunghezza chiuso (modalità travel): 37,1 cm
  • Peso: 1kg

Nel mondo della fotografia di viaggio, oltre al treppiedi perfetto per chi viaggia, c’è un orizzonte di possibilità in quanto attrezzature. Chi può accompagnare la tua attrezzatura fotografica nel miglior modo possibile? Lo zaino wandrd. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here