Parliamo dei treppiedi Sirui A1005 e A1205.

Cominciamo a scoprire i prodotti analizzando la sigla:

Sirui A1005 – A1205

Nei prodotti Sirui la sigla è parlante e indica le caratteristiche principali del prodotto.

Nei prodotti Sirui la sigla è parlante e indica le caratteristiche principali del prodotto.

Il primo numero è 1 e indica la dimensione del diametro delle gambe, in questo caso è lievemente superiore rispetto ai prodotti ultracompatti come il T005 e il T025.

Questo comporta una capacità di carico superiore rispetto ai prodotti entry level. Nonostante infatti questo prodotti siano un netry level parliamo di un carico di circa 10 kg.

Il secondo numero della sigla nel caso sia uno 0, indica che il prodotto è in alluminio, quando invece il numero è un 2 denota una costruzione in carbonio.

Quindi il Sirui A1005 è in alluminio, mentre il A1205 è in carbonio.

L’ultimo numero invece è un 5, questo indica il numero delle sezioni.

La linea Sirui A, ha inoltre una caratteristica molto interessante.

Ovvero la possibilità di sganciare una gamba e trasformarla in un monopiede, su cui è possibile installare la testa oppure direttamente la fotocamera.

Ulteriori interessanti caratteristiche sono:

  • Il gancio nel mezzo cui poter appendere lo zaino e rendere il treppiede ancora più resistente a capacità di carico più estreme.
  • La chiusura a 180 gradi che rende il treppiedi il più compatto possibile.

La testa Y10 installata sui treppiede è dotata di due manopole che manovrano il panning e la possibilità di frizionare la sfera. Inoltre ha un sistema di sgancio di sicurezza per evitare cadute accidentali della fotocamera.

La manutenzione dei treppiedi è come per tutti i prodotti Sirui di ultima generazione molto semplice, è necessario smontare il pezzo e pulirlo con aria compressa e liquido apposito.

Questa manutenzione permette di mantenerlo come nuovo e assicura una lunga vita al treppied, inoltre tutti i treppiedi Sirui hanno 6 anni di garanzia da parte della casa madre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui