Oggi ti presento un altro prodotto interessante: il treppiede broadcast Sirui SH-15.

Precedentemente, in occasione del MicroSalon, ti avevo già parlato dei prodotti Sirui specifici per il mondo video come la linea BCT e le sue teste professionali BCH.

Ti ho mostrato, inoltre, treppiedi “ibridi”, cioè ottimi sia per foto che per video, come la serie SR ma anche le linee RX e VHD.

Può capitare, però, di orientarsi verso un prodotto dal costo più contenuto ma che garantisca comunque un’elevata qualità: è proprio qui che si colloca il Sirui SH15.

Caratteristiche del Sirui SH-15:

Il sistema, composto dal treppiedi ed una testa fluida è caratterizzato da:

  • Peso di 3,6kg
  • Altezza di 155cm
  • Capacità di carico di circa 10kg

Facilmente collocabile nella comoda sacca di trasporto, al suo interno troviamo il manuale d’istruzioni e le brugole necessarie per fare manutenzione.

È un prodotto a tre sezioni con dimensioni che variano dai 18mm ai 14mm.

Realizzato in alluminio, ha la tipica apertura a Twist dei treppiedi video ed un blocco di sicurezza che impedisce alle gambe di aprirsi durante gli spostamenti.

Piedini retraibili Sirui sh-15

Il Sirui SH 15 ha dei piedini in gomma retraibili a favore dei puntali in metallo consentendo, così, la giusta versatilità a seconda dei contesti e situazioni in cui si lavora.

Ha soltanto il blocco delle gambe a mezza altezza e non anche quello alla base, ma questo non ne pregiudica la stabilità.

La testa fluida, di tipo video, permette di fare i movimenti di panning e di tilt ed ha la semisfera da 75mm

Eventualmente, si può sostituire con un’altra testa video Sirui utilizzando la base livellante RX-75B (strumento che consente di effettuare delle ottime riprese orizzonatali) oppure, salendo di livello, utilizzando le teste fluide video della serie BCH.

Nel movimento di tilt non ha il meccanismo di ritorno mentre per il panning, utilizzando l’apposita ghiera, è possibile regolare la resistenza del movimento.

Ghiera per gestire movimenti panning della testa fluida su treppiede broadcast

Inoltre, grazie alla base livellante, è possibile inclinare di circa 20° la testa.

Un’altra cosa interessante è la possibilità di spostare il manico, o manubrio, da destra a sinistra.

Infine per quanto riguarda la piastra, questa è caratterizzata da:

  • Una linea centrale per poter regolare il livello in cui vado a posizionare la camera
  • Meccanismo di sicurezza composto da due pomelli rossi estraibili che bloccano l’attrezzatura installata evitando che questa si sposti involontariamente.
  • Il prodotto è dotato anche di due agganci a 3/8 laterali in cui è possibile attaccare dei ROD per utilizzare un sistema di lenti, un Follow Focus, oppure un microfono ad esempio.

Il Sirui SH-15 è disponibile presso i rivenditori autorizzati che trovi cliccando al pulsante qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui