Oggi siamo al MicroSalon, forse la più importante fiera della cinematografia italiana, ed in questo articolo ti parlo dei prodotti di punta di Sirui, ovvero la serie treppiedi Sirui BCT Broadcast.

Sirui ha a catalogo 6 treppiedi Broadcast BCT (qui il test sul campo del Sirui BCT-2203) capaci di offrire un’elevata stabilità e che possono essere estesi fino a 150/160 cm in base al modello.

Come già raccontato in precedenza i numeri della serie indicano:

  • il diametro del tubo che può essere fino a 22mm o 25mm (il primo numero della serie è 2 oppure 3)
  • se il prodotto è in alluminio o carbonio (il secondo numero è 0 nel primo caso o 2 nel secondo)
  • se sono a 2 o 3 sezioni (l’ultimo numero sarà 2 o 3 appunto)

In base al modello la capacità di carico varia, parliamo comunque di capacità di 10, 15,18 fino ai 25 kg, quindi assolutamente abbondante.

Che cosa cerca l’utilizzatore di questi prodotti?

Sicuramente un’elevata stabilità, dei pomelli di facile regolazione anche in situazioni estreme, comodità nel trasporto con il loro peso contenuto che va dai 3 ai 5 kg ma capaci di supportare anche apparecchiature pesanti.

Per avere stabilità tutta la linea Sirui BCT come è costituita?

Blocco centrale treppiede Sirui BCT

I treppiedi della linea BCT si avvalgono di due blocchi che permettono di mantenere un’elevata stabilità, uno centrale (si trova circa a metà delle gambe) e l’altro basilare (situato alla base) regolabili nelle larghezze.

Fondamentali sono le basi livellanti.

La linea che inizia con 3 ha la base livellante da 100 mm e permette di montare teste che resistono a carichi molto importanti.

La linea che inizia con 2, invece, ha la base livellante di 75 mm, quindi permette di installare teste broadcast ma anche l’accessorio RX-75B che permette di trasformare una normale testa video in una Broadcast con base livellante (qui parliamo delle teste per treppiedi Sirui).

Base livellante Sirui su treppiedi BCT Broadcast e accessorio RX-75B

Altre caratteristiche:

  • Sono dotati di sacca di trasporto e di accessori per la manutenzione
  • La base centrale è sganciabile per poterla trasportare meglio e se non ho necessità di carichi importanti è possibile non utilizzarla
  • I prodotti a tre sezioni possono essere estesi fino a 160cm mentre quelli a due sezioni fino a 150cm offrendoci vari livelli di ripresa
  • Hanno una corda elastica che ci permette di bloccare il treppiede evitando che si apra in fase di trasporto

Questi sono i treppiedi di Sirui della serie BCT Broadcast, che naturalmente sono acquistabili presso i rivenditori specializzati Sirui in Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui