Home Uncategorized Novità zaini fotografici – Duo Daypack di Wandrd

Novità zaini fotografici – Duo Daypack di Wandrd

2
0
novità-zaini-fotografici-wandrd-duo-daypack-ev

Oggi vi voglio parlare di un nuovissimo zaino della Wandrd, il Duo Daypack da 20 litri.

In precedenza vi abbiamo già parlato del PRVKE 21 e del PRVKE 31 sempre del brand Wandrd.

Il Duo Daypack rappresenta una novità nel mondo degli zaini fotografici perché è arrivato sul mercato da pochissime settimane.

Si tratta di uno zaino fotografico dal design molto bello e, anche per quanto riguarda il materiale e la fattura, risulta piacevole e gradevole al tocco.

Il prodotto è veramente leggero: parliamo di poco più di 1Kg di peso e, nonostante la leggerezza, riesce a stare comodamente rigido e fermo.

Il Duo Daypack ha una capacità di circa 20 litri e permette di contenere non solo attrezzatura fotografica!

Il comparto dell’attrezzatura fotografica è potenzialmente a scomparsa quindi uno può utilizzare questo zaino fotografico per qualsiasi tipologia di attività:

  • Vacanza
  • Viaggi
  • Street
  • Fotografia
  • E molto altro!

Tra le altre cose posso sfruttare lo zaino pure per lavoro portando un computer: infatti ha la possibilità di trasportare un notebook fino a 15″.

Duo Daypack è la novità nel mondo degli zaini fotografici: vediamolo nel dettaglio

Vediamo adesso nel dettaglio il Duo Daypack.

zaino-fotografia-wandrd-duo-daypack

Prima di vedere i comparti interni guardiamolo un attimo esternamente.

Notiamo che ci sono una serie di cinture per entrare in comparti che rimangono esterni, ideali per riporre e riprendere velocemente una giacca o un k-way.

Abbiamo un’altra tasca superiore con un’interessante blocco della cerniera che evita di far sì che si bagni in caso di pioggia.

Il materiale non è totalmente impermeabile, esiste un rain cover a parte che lo rende totalmente impermeabile; tuttavia già questo materiale ti dà la sensazione che sia realmente qualitativo.

Cosa altro notare sulla tasca esterna di questo zaino Wandrd?

Abbiamo una serie di agganci dove possiamo agganciare e installare una bottiglia per il viaggio, un treppiede o un monopiede.

Dall’altro lato abbiamo una maniglia di trasporto laterale, per poter installare il Duo Daypack sopra al trolley da viaggio, in modo da facilitare il trasporto dello zaino durante una vacanza.

Gli spallacci appaiono di buona costituzione: sono ben robusti e stanno molto bene appoggiati alle spalle.

Anche lo schienale, veramente morbido, dà una sensazione di solidità.

Oltre agli agganci normali degli spallacci troviamo il blocco toracico, che è regolabile sia in larghezza ma che in altezza: ci sono 6 diverse posizioni dove possiamo andare a installare il blocco toracico.

Vediamo a questo punto come è costituito all’interno il Duo Daypack di Wandrd

Possiamo aprire totalmente il prodotto e ci troveremo questo zaino Wandrd così:

novità-zaini-fotografici-wandrd-duo-daypack-totalmente-aperto-jpg

La prima cosa che notiamo è che questo zaino Wandrd è veramente pieno di tasche.

Perché così io posso andare a sfruttarle al meglio possibile.

La parte fotografica del Duo Daypack è costituita da un “rettangolo”, nel quale posso posizionare la camera sia da un lato che dall’altro.

tasca-fotografica-zaino-wandrd-duo-daypack
Il “rettangolo” nel quale è possibile inserire il corpo macchina sia da un lato che dall’altro

Posso volendo, se avessi una camera lunga o tanto spazio, chiudere totalmente un innesto e utilizzarla solo dall’altra parte.

Un’altra interessante caratteristica che noi abbiamo è un supporto rigido che posso installare all’interno per creare un doppio scomparto.

Vediamo dove possiamo inserire gli altri accessori fotografici

Nel caso in cui l’obiettivo non rientrasse all’interno della tasca rettangolare, possiamo smontarlo dalla camera per inserirlo in una delle due comode tasche porta-obiettivo.

interno-duo-daypack-wandrd-tasche-porta-obiettivo-porta-lenti
Le tasche porta obiettivo del Duo Daypack

Oltre a queste, abbiamo tantissime altre tasche (in tutto 13).

Abbiamo 13 comparti più un gancio a elastico dove poter agganciare altre tipologie di prodotti all’interno di questo zaino da 20 litri, che lo rende veramente versatile utilizzabile in tantissime situazioni una diversa dall’altra.

Alcune tasche sono chiuse, altre aperte (più grandi ed elastiche, delle tasche che si aprono e chiudono con la cerniera e un’altra tasca molto simile a quella esterna dove è possibile riporre dei prodotti più voluminosi.

Come togliere le fotocamere senza aprire totalmente lo zaino?

Sfruttando il meccanismo delle cerniere abbiamo la possibilità di entrare nel famoso comparto in cui io vado a prendere direttamente solo la fotocamera che ho posizionato lateralmente o, con l’altra cerniera, la fotocamera posizionata sull’altro lato.

La costituzione delle cerniere impedisce all’acqua di entrare e quindi abbiamo la nostra attrezzatura protetta e al sicuro.

Dimensioni zaino Wandrd Duo Daypack

Le dimensioni esterne di questo zaino fotografico sono 50x30x16cm, quindi ci garantiscono lo spazio per portare fotocamera, obiettivi, computer portatili e tablet.

Come detto il Duo Daypack rappresenta una novità degli zaini fotografici, ma a breve vi parleremo di altri prodotti nuovi, come ad esempio il VEER.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here