Home Recensioni Presentazioni prodotto Godox V1 Pro: Il Flash a testa tonda di Godox diventa “PRO”

Godox V1 Pro: Il Flash a testa tonda di Godox diventa “PRO”

200
0
Godox-V1-PRO-Presentazione-e-caratteristiche

Godox ha di recente svelato il nuovissimo V1 PRO che si affianca, senza sostituire, la classica linea di flash a testa tonda V1 e introduce interessanti novità.

Sebbene sia stato annunciato da poco, è già disponibile ed è già in cima alla lista dei desideri di moltissimi fotografi.

Si tratta di un nuovo lampeggiatore da slitta professionale dedicato alle mirrorless Sony, Canon, Fujifilm, Nikon e OM System.

Un alleato prezioso in tutte quelle situazioni in cui la luce disponibile non è sufficiente, quantitativamente e qualitativamente parlando quindi still life, macrofotografia, cerimonie, interni, ecc.

Godox V1 vs Godox V1 PRO: Differenze e caratteristiche

Vorrei concentrarmi esclusivamente sugli aspetti che differenziano il V1 PRO dal V1 mentre per le caratteristiche in comune ti rimando ad un precedente articolo.

Quindi, in primis cambia la batteria che porta l’autonomia a circa 500 scatti a piena potenza e guadagna anche una porta USB-C con cui è possibile caricarlo, anche lasciandola inserita.

V1-PRO-PB960

Proseguendo, possiamo notare uno sportellino frontalmente che consente di alimentare il V1 PRO con un Power Bank esterno, il Godox PB960.

Così è possibile aumentare ulteriormente l’autonomia portandola fino a quasi 2.000 scatti a piena potenza.

Adesso è possibile selezionare la modalità di funzionamento, Manuale e TTL, tramite uno switch posizionato su un fianco del flash.

Sicuramente una novità molto interessante è la possibilità di scattare a raffica fino a 100 volte a piena potenza prima che vada in protezione dal riscaldamento.

Godox SU-1:

Godox V1 PRO - SU-1

Sicuramente la novità più importante del Godox V1 PRO si chiama SU-1 e si tratta di un sub-flash, un vero e proprio secondo flash ausiliario.

Si collega facilmente all’unità principale e può funzionare come luce di schiarita quando la testa non è orientata direttamente sul soggetto.

Sicuramente una novità che, unita alle altre, aumenta notevolmente la versatilità del prodotto.

Infine, gli utilizzatori saranno felici di sapere che finalmente è stato introdotto l’HotShoe in metallo.


Sai che sui prodotti Godox che riportano il Bollino Gruppo TFS puoi ottenere un anno di Extra Garanzia?

Godox V1 PRO è già disponibile sul mercato italiano, scopri dove acquistarlo:


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui