Home Recensioni Presentazioni prodotto Quale Power Bank scegliere? Ecco le nostre 4 proposte per Fotografi e...

Quale Power Bank scegliere? Ecco le nostre 4 proposte per Fotografi e Videomaker!

413
0
Quale Power Bank scegliere - Fotografi e Videomaker

Quale Power Bank scegliere? Non correre il rischio di rimanere con i tuoi dispositivi scarichi durante le tue sessioni di shooting o di riprese video più intense.

Molto spesso noi videomaker e fotografi ci troviamo in situazioni in cui dobbiamo ricaricare una batteria oppure alimentare un illuminatore oppure semplicemente abbiamo bisogno del PC o dello Smartphone ma si stanno scaricando.

Ecco, queste batterie portatili ti aiuteranno a non rimanere a secco di energia durante le tue uscite fotografiche o video.

I migliori Power Bank: quale scegliere?

In questo articolo ti proponiamo le nostre 4 migliori proposte in fatto di powerbank, suddividendole per fasce di prezzo.

Parto quindi presentandoti la soluzione più economica: si tratta del Swiss Go da 10200mAh, un prodotto veramente minuscolo e portatile.

In questo caso è perfetto per ricaricare cellulari, batterie, e vari accessori così da permetterci di portare a termine i nostri lavori.

Viene fornito con un cavo USB – USB Mini ma niente vieta di poterlo usare anche con cavi USB – USB-C, USB – Lightning, ecc e ha l’indicatore di carica.

Un secondo prodotto, molto interessante, è il Godox BPC-01: non un semplice Power Bank in quanto è anche:

  • Mini treppiede
  • Grip o impugnatura

Ha una capienza di 10000mAh ed è particolarmente indicato per i Vlogger.

Infatti è presente una vite da ¼ dove è possibile avvitarci una Action Cam o una piccola camera come può essere la Sony ZV-1 e alimentarle mentre si registra.

Acquistabile a parte è presente anche il Clamp per poterci montare sopra uno smartphone.

In questa maniera puoi impugnarlo comodamente per fare riprese in movimento come ad esempio delle video interviste oppure posizionarlo sul tavolo per riprese fisse grazie al mini treppiede incluso.

Inoltre, il Godox BPC-01 ha la possibilità di ricaricare fino a 12V quindi è capace di ricaricare anche strumenti più grandi, come un PC ad esempio.

Il terzo prodotto di cui voglio parlarti (e qui mi sbilancio: è il mio preferito!) è il nuovo Power Bank di Patona, lo Stark 1.0.

L’ho provato utilizzandolo su moltissimi lavori e devo dire che mi ha proprio soddisfatto, perché?

Perché non solo è compatto, leggero ma è anche incredibilmente potente e ha integrati due cavi, un USB-C e un Lightning, quindi molto comodo.

A questi due cavi possiamo poi affiancarne ulteriori sfruttando anche le porte USB-C e USB-A presenti.

Ha una capienza di 20000mAh e la Power Delivery su ogni porta: questo significa che possiamo ricaricare anche le camere professionali mentre le utilizziamo.

Ho fatto dei test attaccandoci più prodotti alla volta, per lunghe sessioni di riprese video, ed è rimasto su ottime temperature.

Patona Stark 1.0 Powerbank da 20000mAh

Il Patona Stark 1.0 è veramente un ottimo prodotto da portarsi in giro e che mi sento vivamente di consigliare.

Infine, voglio parlarti di un prodotto leggermente diverso da un classico Power Bank.

In un precedente articolo abbiamo presentato la Power Station di Patona da 1000W, un ottimo prodotto, con un’ottima capienza ma piuttosto ingombrante.

Ecco qui ti voglio presentare il modello più piccolo, quello da 300W: portatile e leggero è la soluzione ideale per chi non ritiene sufficienti i powerbank per le proprie esigenze ma non vuole rinunciare alla comodità nel trasporto.

Ha integrate una presa Schuko, due USB 3.0, una USB-C, una DC da 12V e chiaramente la DC per l’input, per la ricarica della batteria portatile.

È presente un display molto intuitivo che mostra la percentuale di carica e l’eventuale energia in uscita.

Patona Power Station 300W

Ha i dissipatori ai lati e una luce di servizio per utilizzarlo al meglio anche in condizioni di scarsa luminosità.

Chiaramente questo si rivela molto utile quando ci troviamo in location dove non possiamo alimentare luci per mancanza di prese elettriche oppure quando si hanno veramente tante attrezzature da dover ricaricare o alimentare.


Ti sono piaciuti i miei consigli su quale Power Bank scegliere? Fammelo sapere nei commenti!

Per l’acquisto rivolgiti ai nostri Partner autorizzati:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui