Godox ha presentato un nuovo flash per la macrofotografia: il Macro MF12, inserendo nella propria line-up un prodotto che è il primo ad essere compatibile con tutti i sistemi di fotocamera attualmente in commercio.
Progettato come luce per fotografia ravvicinata, consente scatti nitidi di piccoli soggetti come piante, animali e insetti a una distanza estremamente ridotta.
Utilizzabile come stand alone, permette anche di montare più unità sull’obbiettivo, in particolare fino a 6 MF12.
L’utilizzo di più flash montati direttamente sull’obiettivo, oltre per gli utilizzi classici, si addice anche alla fotografia odontoiatrica oppure per scatti Beauty, creando quel piacevole effetto del cerchio luminoso intorno alla pupilla del soggetto.
È possibile selezionare i canali, i gruppi e gli ID nel caso in cui ci siano più sistemi che lavorano in contemporanea.
Adattabile ad ogni esigenza, questo flash per macrofotografia lavora in Slave fino a 30m con controllo dell’esposizione TTL (Through The Lens) oppure manuale.
Di conseguenza, per un uso con e senza fotocamera richiede un trasmettitore acquistato separatamente compatibile come Godox XPro, X1, X2 o altri trigger flash wireless selezionati per fotocamere di Brand principali.
Il diffusore è molto interessante: permette scatti ancora più ravvicinati senza avere dei bagliori o degli effetti con luci troppo proiettate o ortogonali.
Caratteristiche tecniche del flash macro Godox MF12:
Ha una batteria integrata da 3,7V/1700mAh ricaricabile con cavo USB in dotazione.
Il numero guida (GN) del prodotto è un 16.1
Il flash ha una potenza di 12W con un output a otto diversi livelli da 1/128 a 1/1 e 10 diverse intensità.
Ha cinque gruppi con 32 canali ciascuno, con ID gestibili da 0 a 99 ed un controllo wireless 2,4G fino a 30m di distanza.
A piena carica permette circa 500 lampi e il tempo di riciclo varia da circa 0,1 a 1.7 secondi.
Il contenuto della confezione:
- Comodo e pratico Case
- Manuale di istruzioni
- Il flash
- Il diffusore
- Il supporto per poterlo agganciare alla slitta della fotocamera oppure, tramite vite 1/4 a qualsiasi tipo di stativo
- Cavo di ricarica USB
- Supporto magnetico per le gelatine
- Le classiche gelatine sia con variazione di temperatura che di effetti colore
Presto sarà disponibile anche l’acquisto del kit che prevede 2 flash e rispettivi agganci oltre il ring per posizionare i due flash intorno all’obiettivo tramite un sistema a vite e tutti gli anelli di riduzione per renderlo compatibile verso la maggior parte degli obiettivi.
Ti ricordo che, registrando il prodotto sul sito toscanafotoservice.it, è possibile estendere la garanzia di un ulteriore anno.
Se ti interessa un flash per macrofotografia scopri i rivenditori autorizzati Godox cliccando qui sotto!