La decima edizione di UCOP 2022, United Colours Of Photography, è giunta al termine e siamo qui per raccontarti quello che è successo.
Sicuramente, dopo questi anni difficili per tutti, la felicità da parte nostra di poter partecipare ad un evento del genere era molta.
I partecipanti ci hanno ricambiato portando entusiasmo e, soprattutto, tantissima passione.
Per questo motivo, la prima cosa che ci sentiamo di dire è un enorme grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci e hanno preso parte alle numerose iniziative di UCOP 2022.
Noi di Universo Foto, in qualità di partner dell’evento siamo stati presenti con uno stand espositivo dove era possibile toccare con mano i nostri prodotti.
Abbiamo dato spazio all’illuminazione continua con le luci Nanlite, ai flash di ogni genere e tipologia con Godox, alle batterie e sistemi di ricarica con Patona.
Ancora, abbiamo portato Sirui con i suoi treppiedi, monopiedi e gli obiettivi anamorfici, senza dimenticare le ottiche Meike e Viltrox.
Infine una menzione speciale per Kase: probabilmente il protagonista dell’evento tra i nostri Brand.
I filtri fotografici Kase sono stati apprezzatissimi dai partecipanti, non esclusivamente per la loro qualità e l’innovativo sistema magnetico, ma anche per le applicazioni:
- Paesaggistica
- Fotografia ad infrarossi, la quale ha catturato l’attenzione di moltissimi osservatori
- Astrofotografia, con il suo prodotto dedicato specificamente e che aiuta nella messa a fuoco degli astri
Inoltre, con noi di Universo Foto era presente anche il nostro partner Simon Service per la vendita di prodotti nuovi ed usati.
Non poteva assolutamente mancare Canon Italia ed il loro Touch & Try tra corpi macchina, obiettivi e stampanti.
Ma UCOP 2022 non è solo questo, è molto altro ancora.
Come, ad esempio, le sue numerose mostre che spaziavano in un ampio ventaglio di generi fotografici: dalla fotografia di ritratto alla street photography, dalla fotografia di paesaggio ai reportage, fino alla fotografia ad infrarossi.
Tra le tante esposizioni abbiamo avuto anche il piacere di incontrare Petra Trivilino ed i suoi scatti che compongono “Animal Frames – Incontri con animali selvatici e non”.
Se il nome ti sembra familiare è perché l’avevamo intervistata un po’ di tempo fa per la nostra rubrica A-Focus!
Poi, ancora, varie performance e numerosi workshop, alcuni dei quali organizzati proprio da noi come:
- Fotografia Outdoor con Francesco Pierini
- Videomaking con Simone Durante
- Food Photography con Francesco de Marco
A tanti altri seminari, invece, abbiamo preso parte fornendo il materiale tecnico necessario oppure semplicemente la competenza dei nostri specialisti.
Si è trattato di una manifestazione di quattro giorni all’insegna della fotografia, del video e, soprattutto, della condivisione: di idee, di passioni, di sogni e di obiettivi.
Concludiamo ringraziando nuovamente tutti i partecipanti di UCOP 2022 da parte di tutto il Team di Universo Foto.
Vi aspettiamo ai prossimi eventi!
Rimani aggiornato sui nostri prossimi eventi, controlla la sezione dedicata!