Home Recensioni Presentazioni prodotto Illumina i tuoi set con la nuova linea di monotorcia Godox Knowled

Illumina i tuoi set con la nuova linea di monotorcia Godox Knowled

13
0
Godox Knowled presentazione gamma

In questo articolo ti presenterò la nuova linea di illuminatori LED, la Godox Knowled, che attualmente si compone dell’M300D e dell’M600D.

Il Brand ormai si è distinto e lo conosciamo soprattutto in ambito fotografico grazie alla sua ampia gamma di flash.

Da un po’ di tempo ha deciso di entrare anche nel mondo dell’illuminazione continua professionale e ha deciso di entrarci “a gamba tesa” con questi due nuovi prodotti.

Questo perché, quando parte il processo creativo, una luce potente e di qualità significa metà del lavoro in meno per fotografi, video e filmmaker.

Ne consegue che sia il Godox Knowled M300D che l’M600D hanno caratteristiche di livello, entrambi caratterizzati da:

  • CRI ≥ 96
  • TLCI ≥ 97
  • Temperatura fissa a 5.600K, da cui deriva la “D” che sta per Daylight

Godox Knowled M300D:

Direi di partire dal prodotto più piccolo dei due e adesso andiamo a vedere cosa è contenuto nella sua confezione:

Contenuto Confezione Knowled M300D
  • Il corpo dell’illuminatore
  • Il Ballast
  • Il riflettore con attacco Bowens
  • I cavi per l’alimentazione del sistema
  • La capsula di protezione del Chip On Board
  • Il Clamp per attaccare tramite V-Lock il ballast direttamente su uno stativo
  • La comoda borsa di trasporto dove riporre comodamente tutti i componenti

L’M300D ha un peso di quasi 6kg divisi tra illuminatore, circa 3kg, ed il ballast, approssimativamente 2,70kg, ed è controllabile tramite:

  • Protocolli DMX
  • La comoda App Godox Light
  • I comandi ed il display disposti sul Ballast
  • I classici telecomandi per controllo remoto di Godox
Godox M300D

È capace, quindi, di fornirti tutta la versatilità di cui hai bisogno grazie, inoltre, alla possibilità di regolare la potenza e ai numerosi effetti di luce.

Un’efficiente sistema di dissipazione del calore ti permetterà di svolgere lunghe sessioni fotografiche o di riprese senza alcuna fastidiosa interruzione.

Se, invece, hai bisogno di silenzio assoluto puoi disattivare la ventola ma la massima potenza scenderà ad un massimo del 25%.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di alimentare i Godox Knowled anche tramite batterie V-Mount per poterli utilizzare anche in esterna.

Concludo con le ultime informazioni che possono tornarti utili: è presente una porta USB per gli aggiornamenti firmware, ovviamente ha l’innesto spigot per fissarlo sugli stativi e il cavo di alimentazione ha l’attacco Neutrik, quindi un attacco professionale e sicuro.

Passiamo ora al fratello maggiore, il Godox Knowled M600D:

Contenuto Confezione Knowled M600D

Anche in questo caso partirei dall’unboxing dell’M600D e vediamo che il contenuto della confezione è pressoché identico all’M300D.

In questo caso l’unica differenza è che abbiamo un comodissimo trolley anche perché si parla di un sistema che tra proiettore e ballast supera gli 8kg.

Anche le caratteristiche, in termini di CRI, TLCI, controlli, ecc sono identiche; ovviamente con i suoi 740W stiamo parlando di un prodotto con il doppio della potenza dell’M300D.

Per apprezzare la potenza di questi prodotti e valutare le differenze tra i due ti consiglio di visionare il video andando direttamente alla sezione dedicata al confronto.

Il Knowled M600D è un proiettore LED veramente potente: basti considerare che con la sua parabola montata eroga una luce di 15.700 Lux a 3m di distanza.

Se questo non dovesse essere sufficiente, tra i tanti accessori c’è il modificatore ottico Godox FSL10 che amplifica notevolmente la potenza portandola addirittura a 46.400 Lux a 3m di distanza.

Infine, colgo l’occasione per ricordarti della garanzia.

Come tutti i prodotti Godox acquistati presso i nostri rivenditori autorizzati ed importati da Toscana Foto Service è possibile ottenere l’estensione di garanzia.

Se non sai come fare per richiedere questo nostro servizio, ti consiglio di leggere qui l’articolo dedicato con la procedura dettagliata.


Tu cosa ne pensi della linea Godox Knowled? Scrivici la tua opinione nei commenti!


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui