Stampanti fotografiche professionalifFine art con Canon imagePROGRAF
Se vuoi entrare nel mondo della stampa fine art con la gamma di stampanti professionali Canon imagePROGRAF puoi.
E puoi farlo sia con una stampante molto piccola e sia con una stampante molto grande perchΓ© tutte queste stampanti utilizzano gli inchiostri lucia pro ink.
Questi sono inchiostri che ti permettono di stampare su supporti artistici di altissima qualitΓ , in grado di poter creare delle stampe d’autore da esposizione.
imagePROGRAF PRO 300
Stampante molto piccola: adatta a tutti quei fotografi o quegli stampatori che hanno bisogno di una stampante che si adatti ad ogni spazio.
L’ imagePROGRAF PRO-300 di Canon Γ¨ la stampante che fa al caso nostro.
Nella sua compattezza mi permette di stampare con inchiostri a pigmento su supporti a 3 plus quindi 33 x 48 centimetri senza bordo ed Γ¨ una cosa molto importante perchΓ© posso sfruttare al massimo il mio supporto e la mia carta.
imagePROGRAF PRO 1000
Se abbiamo bisogno di volumi piΓΉ importanti quindi siamo stampatori che stampano molto molto spesso, abbiamo a disposizione l’imagePROGRAF PRO 1000, un vero e proprio plotter da tavolo dalle dimensioni davvero contenute se pensiamo al suo formato che Γ¨ A2.

Utilizza tutta una serie di strumentazioni hardware al suo interno che mi permettono di avere la stessa qualitΓ , sia oggi, sia tra tanti anni.
Questo perchΓ© Γ¨ in grado di auto controllarsi e quindi di garantire uno standard di qualitΓ molto elevato nel tempo e soprattutto un’alta produttivitΓ .
Utilizza delle cartucce che sono delle vere e proprie taniche e ha all’interno una cartuccia di recupero dell’inchiostro che gli permettono quindi di essere un vero e proprio plotter, perΓ² da tavolo, perchΓ© Γ¨ molto piccolo Γ¨ molto compatto.
imagePROGRAF Pro 2000, 4000 e 6000
Se invece ho bisogno di ancora piΓΉ produttivitΓ e quindi ho bisogno dell’accesso ai rotoli e ho bisogno di taniche d’inchiostro ancora piΓΉ grandi, esistono le stampanti fotografiche professionali Pro 2000 e le sorelle maggiori Pro 4000 e Pro 6000, che sono delle macchine ad altissima produttivitΓ .
Il bello Γ¨ che tutte queste stampanti condividono lo stesso inchiostro e quindi mi permettono di entrare nel mondo della fineart.
Vuoi sapere di piΓΉ sul mondo delle stampanti fotografiche professionali?
Lascia un commento e Gabriele risponderΓ alle tue domande nel video conclusivo!







vorrei sapere il costo di queste stampanti in modo particolare quella che stampa almeno 1 30×40 e poi cosa succede se viene utilizzata poco? grazie aspetto una V risposta saluti domenico
Ciao Domenico, grazie per il commento! Per farti un’idea sui costi delle varie stampanti ti consigliamo di dare un’occhiata ai siti dei nostri partner Universo Foto https://www.universofoto.it/punti-vendita/ magari contattando il piΓΉ vicino a casa tua. Non esitare a lasciare altre domande e Gabriele Pavan ti risponderΓ nel video conclusivo della rubrica. Buona giornata!