Mixer Video per live streaming: RGBlink Mini

ev-monitor-video-live-streaming-rgblink

Quando parliamo di Mixer video per dirette streaming parliamo di uno strumento che, in questo periodo di pandemia con le varie restrizioni, sta sempre più prendendo piede.

Il mixer video di cui parliamo oggi è una soluzione veramente interessante importata in esclusiva nel canale foto e video da Toscana Foto Service.

Un piccolo mixer molto compatto dal peso contenuto da meno di 500g in grado di gestire fino a quattro fonti di ingresso per poterle elaborare dove vogliamo.

Il mixer video in questione si chiama RGBlink Mini

Rgb Link è un’azienda che produce sistemi di mixing video e sistemi inerenti il mondo della connettività video.

Il prodotto di cui parliamo è un prodotto piccolo, portatile, e che permette di dare un valore aggiunto al nostro streaming, ma non solo!

Abbiamo infatti la possibilità di andare a mixare fino a quattro fonti audio e video, facendo transizioni ed effetti per uscire non solo con un’uscita HDMI ma anche con una uscita USB, per fare in modo che questo prodotto venga visto come una webcam dai nostri computer.

1-rgblink-mixer-video-live-streaming

RGB Link Mini: l’interno della confezione

All’interno, oltre al prodotto, troviamo:

  • Il libretto di istruzioni
  • Il cavo USB 3.0
  • L’alimentatore

Sul pannello superiore del mixer video troviamo quattro pulsanti numerati che ci permettono di selezionare il canale di ingresso video/audio.

Saranno di colore verde quando recepiscono segnale, saranno rossi quando sono on air e in verde lampeggiante quando il canale è pronto per lo switching.

Per switchare il canale basta utilizzare la barra presente nel mezzo del mixer.

Una cosa da sapere è che questa alimentazione si aggancia e si sgancia, non c’è un interruttore On/Off.

Chi è il target di questo mixer video per streaming?

2-rgblink-mixer-video-live-streaming-hdmi

Parliamo di un prodotto dal prezzo veramente contenuto, a Maggio 2021 parliamo di 319€ al pubblico.

Il target potrebbe essere chi ha necessità di:

  • Fare streaming nelle classiche piattaforme social come possono essere YouTube piuttosto che Facebook e Twitch, collegando il RGBlink Mini direttamente tramite USB al nostro computer
  • Utilizzarlo anche nelle piattaforme social di meeting a oggi molto utilizzate come possono essere Google Meet, Skype, Zoom e tante altre.

Cos’ha in più il Mixer Video RGBlink rispetto agli altri?

3-rgblink-mixer-video-dirette-twitch-entrate-uscite

Una delle tante limitazioni che hanno altri mixer video è il fatto che non esiste la possibilità di utilizzare una fotocamera professionale all’interno di un meeting.

Quindi se dobbiamo mostrare dei contenuti a una platea, possiamo switchare con l’HDMI OUT e far vedere in un maxi schermo posizionato anche dietro di noi, e con l’usb out possiamo andare comodamente sul computer e collegarci direttamente alla riunione virtuale con altri partecipanti.

Formati acquisibili del mixer RGBlink Mini

Premi play sul video per scoprire di più!

Acquistalo su:

oppure su

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui