Malcolm Rossi, Responsabile dell’Area Pro per Sony Italia nell’ambito fotografico ci parla di un servizio innovativo dedicato ai professionisti.
Sony ha avviato infatti un servizio dedicato, ovvero:
Sony Imaging PRO Support.
Stiamo parlando di un programma che ha fatto la sua apparizione in Italia nella primavera 2018, ed è interamente dedicato ai professionisti della fotografia.
Cosa offre Sony PRO Support (SPS) rispetto al servizio tradizionale?
SPS offre un numero dedicato al quale i professionisti possono rivolgersi per essere assistiti per problemi tecnici.
Questo servizio è attivo 5 giorni su 7 e offre la possibilità di chiedere:
- Assistenza
- Il ritiro del materiale per controlli vari
- Backup della camera
- Pulizia dei sensori gratuita
Con Sony Imaging PRO Support si ha inoltre la possibilità di testare alcuni prodotti in anteprima.
Gli aderenti a SPS possono ricevere gli annunci per quanto riguarda alcuni eventi di lancio o workshop dedicati, gestiti direttamente da Sony Italia.
Ma quali sono i requisiti e come si aderisce a Sony Imaging PRO Support?
Innanzitutto dobbiamo essere residenti in Italia o in alcuni paesi della Comunità europea (qua di seguito gli altri paesi aderenti)
Germania/Svizzera/Austria/Italia/Francia/Regno Unito/Paesi Bassi/Danimarca/Svezia/Finlandia/Norvegia/Belgio/Spagna/Portogallo
Un altro requisito è quello di aver acquistato un minimo di due corpi macchina e tre obiettivi di uno degli elenchi che potete trovare nel sito dedicato.
Importante inoltre che l’acquisto avvenga tramite rivenditori certificati.
La richiesta verrà poi gestita direttamente dall’ufficio dedicato, per riuscire poi ad accedere al servizio per tutto quello che riguarda l’assistenza.
Ricordiamo che è un servizio di assistenza volto a coprire le esigenze dei professionisti e quindi dedicata esclusivamente a chi fa della fotografia la propria professione.