Finalmente ci siamo! Ormai è questione di pochi giorni e i nuovi pannelli led RGB di Nanlite arriveranno in Italia.
Toscana Foto Service sta per portare sul mercato italiano l’ultima versione dei modelli Mixpad: ovvero i Nanlite Mixpad II.
Nanlite Mixpad II: disponibili il modello 11C e 27C
Parliamo di due led panel ultra sottili e con un’ampia superficie luminosa, in grado di garantire efficienti performance in qualunque contesto.
Mixpad II 11C
Il Mixpad II 11C è il modello più piccolo, parliamo di un peso di 340 grammi e di uno spessore di 35mm; è quindi più leggero del predecessore Nanlite Mixpad 11.
Le dimensioni del pannello led sono 165x165x35mm.
La temperatura colore è variabile e va da 2700 a 6500K; la luce è dimmerabile da 0 a 100% senza alcuno sfarfallio; la potenza è di 13W.
Mixpad II 27C
Nanlite Mixpad II 27C invece è naturalmente la versione più avanzata del Mixpad 27.
Parliamo di un peso di 1350 grammi e spessore di 57mm; il peso superiore rispetto al modello II 11C è giustificato da una dimensione decisamente maggiore (348x57x322mm).
La potenza è di 36W.
E l’alimentazione?
Entrambi i pannelli led rgb offrono una massima versatilità, poiché sono alimentabili sia tramite cavo che tramite batteria; l’assenza eventuale di cavi permette di utilizzarli per riprese in movimento ed in esterna senza alcun problema o intralcio.
A livello di resa cromatica parliamo di un CRI medio di 95 e di un TLCI medio di 98
Nanlite Mixpad II: dove utilizzarli?
Questa linea di pannelli led è ideale per illuminare durante interviste, ma può essere anche utilizzata per shooting pubblicitari e per realizzare fotografie prodotto per gli ecommerce.
Dotati di 15 effetti, i Mixpad II sono in grado di ricreare ambientazioni ad hoc per delle riprese video, come sempre Nanlite quindi non trascura né le esigenze del fotografo né quelle del videomaker.
A “prova di futuro” grazie alla possibilità di aggiornare i nuovi firmware tramite penna USB-C (qui la guida su come fare!) ed essere sempre al passo con i tempi.