La casa produttrice dei sistemi di illuminazione Nanlite ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware per il Pavotube II 6C.
Aggiornamento per firmware Nanlite Pavotube II 6C: quali sono le novità?
Questo nuovo firmware per il Pavotube II 6C presenta un miglior bilanciamento del verde e del magenta: infatti la vecchia versione presentava un bilanciamento G/M (verde e magenta, appunto) +/- 50, mentre con questa nuova versione del firmware è aggiornato e migliorato a G/M +/- 100.
L’aggiornamento del firmware è scaricabile sul sito internazionale di Nanlite, dove sono presenti tutte le istruzioni per il download.
Istruzioni per aggiornare il firmware del Pavotube II 6C alla versione V0.00.07
Per aggiornare il Pavotube è necessaria una chiavetta USB dotata anche di ingresso USB-C per essere compatibile con il II 6C (il formato dell’ U-disk deve essere FAT o FAT 32).
Una volta scaricata la cartella dal sito Nanlite è necessario:
- Prendere il file “PavoTubeII6C_V0.00.07.upd (prestare attenzione a non rinominare il file) e inserirlo all’interno della chiavetta USB (per evitare eventuali problemi è meglio utilizzare una chiave USB vuota o comunque non inserire il file di aggiornamento .upd all’interno di alcuna cartella presente nel dispositivo)
- Collegare la chiavetta con il Pavotube 2 6C quando è spento, e accenderlo.
- premere il tasto “+” per scegliere “update”
- Confermare l’azione premendo il pulsante MODE
- In questo modo sullo schermo apparirà la scritta “updatig”.
In questo modo il Pavotube II 6 C risulterà aggiornato alla nuova versione!
Facci sapere nei commenti se il procedimento è andato a buon fine!
NB: all’interno del sito Nanlite durante il download dei file scaricherà in automatico anche un pdf con la guida da seguire passo passo per effettuare l’aggiornamento, assieme alla lista dei problemi più noti, per agevolarti nella soluzione di eventuali problemi.
Buongiorno,
Non riesco ad aggiornare 4 prodotti Nanlite in mio possesso.
Due PavoTube II 6C, un FS200 e un FS300.
Ho seguito pedissequamente le indicazioni vostre e del sito ufficiale, ma con tutte e 3 le chiavette USB A a mia disposizione (e per il PavoTube ho utilizzato l’adattatore UCB C del MacBook) non sono riuscito ad installare gli aggiornamenti.
Una volta accesi i prodotti rimane per qualche secondo la scritta “Nanlite” per poi scomparire ed accendersi normalmente la luce. Quindi sembra che rilevi una chiavetta inserita ma poi non funzioni.
Voi quale modello di chiavetta utilizzate? Perché dal sito Nanlite la soluzione finale in caso di problemi è solo quella di cambiare la chiavetta USB, anche se mi pare ridicola la cosa.
Grazie per il supporto.
Ciao Riccardo!
Tra le cose da controllare per effettuare l’aggiornamento firmware sui prodotti Nanlite/Nanlux c’è la formattazione del dispositivo, che deve corrispondere a FAT o a FAT 32.
Inoltre assicurati che il supporto di memoria sia vuoto, eccezion fatta del file necessario per l’aggiornamento.
Nel caso in cui il dispositivo non riconoscesse immediatamente la chiavetta nonostante questi requisiti siano rispettati, purtroppo è necessario provare ad utilizzarne un’altra