In questo articolo ti presento l’ultima novità in casa Nanlite, appena annunciata, ovvero il Forza 150B.

Questo semestre per il Brand è stato molto importante, ricco di nuovi prodotti, come il Pavotube T8-7X, un tubo LED incredibilmente leggero da utilizzare come light painting o per dare colore alla scena.

Ricorderai anche il Pavobulb 10C, una lampadina LED, con cui poter creare un ecosistema da poter gestire comodamente per illuminare il set.



Nanlite, poi ha annunciato i Forza 720 e 720B, i due proiettori LED più potenti della serie Forza e che vanno a colmare il gap preesistente tra la linea Nanlite e Nanlux.

Innovativo, il Forza 60C, tanto piccolo quanto potente, è la prima luce LED a sfruttare il sistema RGBLAC, così da poter sfruttare l’intero spettro cromatico.

Il protagonista di oggi, però, è il Nanlite Forza 150B, quindi direi di partire dall’unboxing:

Ormai, se ci segui da più tempo avrai capito che il contenuto della confezione non cambia tra i vari prodotti della serie Forza, e si compone da:

  • La borsa semirigida, comoda per trasportare tutto il necessario
  • Il manuale di istruzioni con le relative specifiche tecniche
  • La Reference Guide del DMX
  • Adattatore da innesto proprietario a innesto Bowens
  • Alimentatore e cavi di corrente
  • Parabola a 45° e la protezione per il COB, Chip on Board
  • Ovviamente, il Forza 150B

Questo proiettore a luce LED continua ha un assorbimento di 170W con una temperatura colore variabile nel classico intervallo 2700K/6500K con scatti di 100K.

CCT Nanlite Forza 150B

L’output luminoso è di elevata qualità, si parla infatti di un CRI medio di 96 ed un TLCI medio di 98.

Ciò che caratterizza i prodotti Bicolor rispetto alle versioni Daylight, oltre alla banda gialla sul proiettore, è la struttura del COB.

Questo è formato da un mix di led caldi alternati a led freddi che, combinandosi tra loro, permettono di variare nella temperatura di colore.

Anche sul Nanlite Forza 150B sono presenti le classiche ventole, molto silenziose, che possono essere disattivate comodamente dal menu.

Tuttavia, con il sistema di raffreddamento spento, la potenza si riduce ad un massimo del 20%.

Per quanto riguarda il montaggio del prodotto, gli effetti disponibili ed il suo utilizzo ti consiglio di dare uno sguardo al video, da questo punto in poi:



Se sei interessato al nuovo Nanlite Forza 150B rivolgiti ad uno dei nostri rivenditori autorizzati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui