Nell’articolo di oggi torno a parlarti di un’altra novità di Nanlite, presentata proprio nelle ore scorse, ovvero il PavoBulb 10C.

Questa presentazione avviene a pochissima distanza da quella del Pavotube T8-7X di cui ti ho parlato nell’articolo precedente e conferma l’ottimo momento del Brand.

Sebbene a prima vista possa sembrare una semplice lampadina, si tratta invece di un prodotto molto interessante che mancava nella Line up di Nanlite.

Ormai sappiamo tutti che produce vari tipi di illuminazione, dalle luci più piccole come il Litolite 5C o il Pavotube II 6C fino ai grandi proiettori come i vari FS e Forza.

Finora, però, era assente un prodotto piccolo e versatile da poter utilizzare sul set all’interno anche di abatjour o lampadari, ad esempio, per massimizzare la qualità della lucee poterli controllare in modo rapido e preciso.

Unboxing e caratteristiche della nuova lampadina led Nanlite PavoBulb 10C

All’interno della confezione si ha, oltre alla lampada, il manuale di istruzioni e un cavo USB-C.

Il Nanlite PavoBulb 10C ha una potenza di 10W, un peso di solamente 170g ed una struttura in metallo con sistema di dissipazioneper consentire un utilizzo prolungato.

Eroga una luce molto pulita, con CRI di 95 e TLCI di 97 (ecco cosa sono), e grazie a 3 pulsanti è possibile:

  • Selezionare l’intensità tra sei intervalli di potenza
  • Modificare la temperatura del bianco tra i 2700K ed i 7500K
  • Scegliere uno tra i vari colori disponili

Offre molteplici modalità di controllo, come ti ho già mostrato per il Pavotube T8-7X, con cui si ha accesso ad una maggiore personalizzazione del prodotto.

app-nanlink

Quindi, anche in questo caso, si può controllare con l’APP Nanlink, con il nuovo accessorio WS-USBC-C1, wireless oppure con controllo DMX.

In questo modo si ha accesso a 36000 colori tra cui scegliere, ad un intervallo di potenza di 0-100% e 15 effetti speciali completamente personalizzabili.

A riprova della sua elevata versatilità, è possibile alimentare il PavoBulb 10C in varie modalità:

  • Ha l’attacco E27, quindi si può collegare direttamente al lampadario o altro sistema di illuminazione presente sul set
  • Tramite USB-C sia collegato alla rete che ad un Powerbank
  • Con gli accessori dedicati come l’adattatore BT-MBASNP-E27 che consente di utilizzare le potenti batterie NPF oppure il supporto magnetico AS-MBA-E27.

Il prodotto sarà presto disponibile presso i nostri rivenditori autorizzati e potrai acquistarlo singolarmente oppure in comodi kit da 4 e 12 unità.

kit-lampadine-led-pavobulb-10c

I numerosi accessori, acquistabili a parte oppure inclusi nei kit, aiuteranno fotografie videomaker nella realizzazione dei loro progetti nel modo più efficiente possibile.


La lampadina led Nanlite Pavobulb 10C è in arrivo in Italia presso il tuo rivenditore Nanlite di fiducia

Articolo precedenteHelmut Newton: il cattivo ragazzo della fotografia
Articolo successivoFotografia con alti ISO – L’ISO nella Food Photography

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui