Nanlite continua ad innovare e ampliare la propria gamma: dopo aver annunciato il Forza 720, il più potente della linea, adesso è il turno del Forza 60C.

Il Forza 60 esisteva già in due tipologie, una con il bianco a temperatura fissa a 5700K ed un’altra con temperatura variabile chiamata Bicolor.

Questo nuovo prodotto, dove la C sta per Color, adotta un’innovativa tecnologia RGBLAC che integra ulteriori tre colori ai classici rosso, blu e verde.

In particolare aggiunge Lyme, Amber e Cyan, ovvero giallo, magenta e ciano risolvendo finalmente il problema dello spettro cromatico incompleto.



Cosa è incluso nella confezione del Nanlite Forza 60C?

Il contenuto è più o meno lo stesso a cui ci ha abituato il Brand:

  • Proiettore
  • Adattatore e cavo di alimentazione
  • Impugnatura BH-FZ60 Battery Grip
  • Adattatore Bowens per montare qualsiasi modificatore di luce con questo innesto
  • La nuova parabola a 45° dalle dimensioni notevolmente più compatte della precedente
  • Manuale di istruzioni
  • Ovviamente la classica borsa, comoda e pratica

Contenuto della confezione del Forza 60C

Tra questi accessori ti ricordo che l’impugnatura permette di utilizzare questa piccola luce RGBLAC senza collegarsi alla rete ma, semplicemente, utilizzando due batterie NPF.

L’adattatore Bowens, inoltre, ha l’innesto per agganciarci un ombrello ed un altro per collegarlo tramite Spigot ad uno stativo e poterlo inclinare senza problemi.

Aspetto e caratteristiche:

Il Nanlite Forza 60C è l’evoluzione del classico Forza 60, quindi rimane un prodotto compatto, con un peso di appena 1,08Kg, versatile e soprattutto potente.

Nanlite Forza 60C dimensioni compatte

I pulsanti ed il menu sono gli stessi e sono presenti sia l’ingresso DMX che una porta USB per i vari aggiornamenti del firmware.

Ovviamente è possibile controllarlo anche tramite Bluetooth con la specifica APP Nanlink oppure tramite il Transmitter Box.

Le funzioni in più sono la completa gestione e personalizzazione dei colori con cui è possibile ottenere una perfetta calibrazione.

Menu e modalità Forza 60C

La temperatura del bianco, a differenza dei prodotti precedenti, varia addirittura dai 1.800K ai 20.000K.

A sottolineare l’importante lavoro svolto da Nanlite, basti pensare che il Forza 60B ha una gamma CCT di “soli” 2700K-6500K.

Quindi sicuramente un ottimo miglioramento che aumenta ulteriormente la versatilità del prodotto.

Questa piccola luce LED RGBLAC ha un CRI di 95 ed un TLCI di 96 e mi ha notevolmente impressionato in termini di resa sia cromatica che di potenza.

Sei interessato al nuovo Nanlite Forza 60C? Allora rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui