In questo articolo ti presentiamo una novità, Kase Video Filter Kit, un nuovo sistema che ti consentirà di assemblare comodamente e rapidamente una serie di filtri.

Grazie a questo vedrai aumentare la tua creatività e riuscirai ad ottenere dei risultati altrimenti impossibili in post produzione.

Inoltre, benché sia pensato principalmente per il videomaking, in realtà si presta bene anche nella fotografia, e adesso lo andremo a vedere più da vicino.

Kase Video Filter Kit: Unboxing e contenuto

Aprendo la confezione si nota subito che l’intero sistema è contenuto e protetto in una comoda Pouch con una finitura di alto livello.

All’interno di quest’ultima troviamo:

  • Filtro VND, o ND Variabile, da 1.5 a 5 Stop
  • Filtro White Mist o, in alternativa, Black Mist
  • Anello adattatore magnetico da 77mm o 82mm
  • Tappo magnetico

La cosa fantastica? Puoi utilizzarli separatamente oppure combinarli tra loro o altri filtri magnetici che magari possiedi già!

Inoltre Kase sta introducendo un sistema di colori con cui rendere immediatamente riconoscibile ciascuna tipologia di filtro.

Vantaggi dei filtri:

Il filtro VND o ND Variabile è l’ideale per fotografi e videomaker che vogliono avere un maggiore controllo sulla quantità di luce che raggiunge il sensore.

In questo caso puoi chiudere da 1.5 fino a 5 stop senza introdurre nessun tipo di artefatto o aberrazione ed eliminando del tutto il cosiddetto “effetto X o a croce”.

Se vuoi approfondire questo argomento qui trovi un precedente articolo.

I filtri Mist, invece, sono sempre più popolari nel mondo della fotografia e del video, progettati per migliorare l’atmosfera ed il mood dell’immagine.

In sostanza, diffondono la luce creando un effetto di sfocatura e un’atmosfera onirica.

Filtri fotografici con innesto magnetico

Questi filtri, declinati in una vasta gamma di stili e tonalità, vedono il White Mist e il Black Mist come due delle varianti più amate e apprezzate.

La differenza tra queste due tipologie di filtri l’abbiamo affrontata in questo articolo qui, non perdertelo se vuoi approfondire l’argomento.

A chiudere, fondamentale anche il tappo magnetico che ti consente di trasportare e proteggere l’attrezzatura con i filtri montati sull’obiettivo.

Conclusioni:

Insomma, Kase Video Filter Kit è un must-have per ogni appassionato di videomaking e/o, anche, di fotografia.

Oltre ai filtri, gli adattatori magnetici e il tappo magnetico rendono questo kit non solo funzionale, ma anche incredibilmente pratico consentendoti di ottenere un risultato direttamente in camera e che non sarebbe possibile in post produzione.


Se vuoi fare tue queste meraviglie, rivolgiti ad uno dei nostri Partner autorizzati e inizia a sperimentare con il Kase Video Filter Kit!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui