Home Recensioni Presentazioni prodotto Filtro ND Variabile ad attacco magnetico: Utile per la fotografia, fondamentale per...

Filtro ND Variabile ad attacco magnetico: Utile per la fotografia, fondamentale per i video

118
0
Kase-Filtro-ND-Variabile-1.5-10-Stop

Qualsiasi fotografo o videomaker, appassionato o professionista che sia, prima o poi si è imbattuto in un Filtro ND Variabile, spesso abbreviato come Filtro VND oppure ND-Vario.

Ne esistono di tantissime versioni, anche molto economiche che possono produrre risultati disastrosi, per questo può suscitare opinioni contrastanti.

Nella realtà dei fatti, prendendo atto che il fattore qualitativo è fondamentale, il Filtro ND Variabile è un alleato fondamentale sia per i fotografi che per i videomaker.

Ed ecco che arriviamo al prodotto di cui voglio parlarti oggi: la nuova generazione di Filtri VND 3-1000 di Kase!

Kase Filtro ND Variabile 1.5-10 stop

Versatilità a 360 Gradi

È un ND Variabile che va oltre i soliti filtri.

Infatti, mentre molti filtri si limitano a un intervallo da uno a cinque stop, questo straordinario filtro Kase offre un’ampia gamma, da 1.5 a ben 10 stop di riduzione della luce.

Tutto in un unico filtro compatto e sottile.

In confezione è presente un anello adattatore magnetico per un’applicazione rapidissima ed il tappo magnetico per proteggere il tutto durante gli spostamenti con il filtro montato.

Filtro-VND-Effetto

L’utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo, basta ruotare la ghiera e regolare la quantità di luce.

Inoltre per una regolazione precisa, sono incisi a laser gli stop ed un meccanismo di blocco della corsa evita fastidiosi effetti indesiderati come l’effetto “X”.

Perché è così importante?

Come da titolo, un filtro ND-Vario è importante nella fotografia perché amplia le possibilità creative mentre è fondamentale in campo video perché consente l’utilizzo di diaframmi aperti anche in condizioni di elevata luminosità.

Chi è un videomaker sa che solitamente il tempo di scatto non è un parametro della terna esposimetrica su cui può intervenire.

Kase-VND-1.5-10-stop

Intervenire sugli ISO può comportare una perdita di nitidezza e la comparsa di rumore, mentre il diaframma modifica la profondità di campo.

Ecco che i filtri VND ti permettono di regolare la quantità di luce senza alcun Trade Off o senza dover cambiare alcuna impostazione.

Conclusione

Il Filtro ND Variabile da 1.5 a 10 stop di Kase offre versatilità, praticità e qualità in un unico strumento.


Facci sapere cosa ne pensi e come lo utilizzeresti!

Se sei interessato all’acquisto, rivolgiti ad uno dei nostri Partner autorizzati:


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui