In questo articolo ti presento un’altra interessante novità di Godox: la nuova generazione di trasmettitori, l’XPro II.

Periodo molto pieno per il Brand, non solo lato flash con i nuovi LUX Junior e LUX Senior, ma anche lato accessori, sistemi di controllo.

Godox inaugura così la nuova versione con una “novità nella novità”: il primo trasmettitore lanciato è il Godox XPro IIL, dove la L indica Leica.

Finora conoscevamo questo prodotto con compatibilità per Sony, Canon, Fujifilm, Nikon e Olympus, quindi ora risulta ben più completa.

Per il momento questi Brand di fotocamere dovranno attendere ancora un altro po’ per vedere la seconda generazione di trasmettitori.

Caratteristiche Godox XPro II:

Inizio dicendo che sono disponibili entrambe le modalità TTL e HSS, quest’ultima ti permette di gestire il tuo flash fino alla velocità di 1/8000 di secondo.

Grazie alla connessione wireless 2.4GHz puoi controllare il trigger flash da remoto, tramite l’apposita APP, Godox Flash.

L’interfaccia dell’APP è semplice ed intuitiva e consente di gestire le impostazioni del flash comodamente.

Inoltre, selezionando i vari canali e ID potrai facilmente evitare interferenze sul segnale.

Altra caratteristica molto importante deriva dalla nuova partnership tra Godox e Sekonic: prima di scattare potrai misurare la corretta esposizione con l’L-858 ed impostare i valori corretti, con un notevole risparmio di tempo.

Esperienza di utilizzo del trigger flash Godox:

APP Godox Flash per XPro IIL

Come i precedenti trasmettitori del Brand funziona con due pile Stilo AA, non incluse in confezione.

L’esperienza d’uso, sebbene sia rimasta molto simile a quella a cui ci ha abituato Godox, è stata ulteriormente migliorata.

Un display più ampio consente il controllo di tutti i principali settaggi del flash, così come il menù, reso ancora più intuitivo.

Grazie alla divisione di quest’ultimo in griglie, ciascuna con la propria icona, è possibile settare tutte le impostazioni necessarie in un attimo.

Godox si impegna da sempre a fornire strumenti fotografici di alta qualità così da rendere l’esperienza di scatto piacevole per chiunque.

Con l’XPro IIL anche gli utenti Leica avranno un’alternativa in più nell’ambito dei trigger flash e sperimentare così il sistema Godox.


Se sei interessato puoi acquistare il trasmettitore Godox XPro II presso i nostri partner autorizzati!


DOVE COMPRARE:

12 Commenti

  1. Salve, vorrei capire una cosa…ma la versione 2 di questo trigger è adatto solo per fotocamere Leica oppure è unica per tutte compreso Leica? Ovvero io ho reflex canon va bene o devo acquistare la prima versione diciamo così ( xpro – c)???

    • Ciao Gabriele, la seconda versione del Godox XPro ha portato alcune innovazioni, tra cui una versione dedicata al sistema Leica. Esiste, come al solito, una versione dedicata per ciascun Brand, quindi può acquistare il Godox XPro II C. Acquistando i prodotti Godox che riportano il bollino Toscana Foto Service, le ricordo che avrà diritto ad un ulteriore anno di garanzia.

    • Ciao Marco, per poter dialogare con flash diversi dall’ecosistema Godox basta acquistare un ricevitore come l’X1R (Godox X1R-C nel tuo caso visto che dovresti comandare dei flash Canon).

    • Ciao André, il Godox X-Pro II è compatibile con il ricevitore Godox XTR-16 in quanto sfrutta la connessione wireless 2.4GHz! Ne approfittiamo per ricordarti che i prodotti con Bollino Toscana Foto Service/Gruppo TFS ti consentono di godere di un ulteriore anno di Extra Garanzia!

  2. Salve chiedevo una informazione ma xpro2L è compatibile col sistema lumix s ,oppure bisogna andare su altro trasmettitore per usarlo su s1r con ad 200

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui