In questo articolo ti presento un’altra interessante novità di Godox: la nuova generazione di trasmettitori, l’XPro II.

Periodo molto pieno per il Brand, non solo lato flash con i nuovi LUX Junior e LUX Senior, ma anche lato accessori, sistemi di controllo.

Godox inaugura così la nuova versione con una “novità nella novità”: il primo trasmettitore lanciato è il Godox XPro IIL, dove la L indica Leica.

Finora conoscevamo questo prodotto con compatibilità per Sony, Canon, Fujifilm, Nikon e Olympus, quindi ora risulta ben più completa.

Per il momento questi Brand di fotocamere dovranno attendere ancora un altro po’ per vedere la seconda generazione di trasmettitori.

Caratteristiche Godox XPro II:

Inizio dicendo che sono disponibili entrambe le modalità TTL e HSS, quest’ultima ti permette di gestire il tuo flash fino alla velocità di 1/8000 di secondo.

Grazie alla connessione wireless 2.4GHz puoi controllare il trigger flash da remoto, tramite l’apposita APP, Godox Flash.

L’interfaccia dell’APP è semplice ed intuitiva e consente di gestire le impostazioni del flash comodamente.

Inoltre, selezionando i vari canali e ID potrai facilmente evitare interferenze sul segnale.

Altra caratteristica molto importante deriva dalla nuova partnership tra Godox e Sekonic: prima di scattare potrai misurare la corretta esposizione con l’L-858 ed impostare i valori corretti, con un notevole risparmio di tempo.

Esperienza di utilizzo del trigger flash Godox:

APP Godox Flash per XPro IIL

Come i precedenti trasmettitori del Brand funziona con due pile Stilo AA, non incluse in confezione.

L’esperienza d’uso, sebbene sia rimasta molto simile a quella a cui ci ha abituato Godox, è stata ulteriormente migliorata.

Un display più ampio consente il controllo di tutti i principali settaggi del flash, così come il menù, reso ancora più intuitivo.

Grazie alla divisione di quest’ultimo in griglie, ciascuna con la propria icona, è possibile settare tutte le impostazioni necessarie in un attimo.

Godox si impegna da sempre a fornire strumenti fotografici di alta qualità così da rendere l’esperienza di scatto piacevole per chiunque.

Con l’XPro IIL anche gli utenti Leica avranno un’alternativa in più nell’ambito dei trigger flash e sperimentare così il sistema Godox.


Se sei interessato puoi acquistare il trasmettitore Godox XPro II presso i nostri partner autorizzati!


DOVE COMPRARE:

Articolo precedenteA-Focus, Interviste ai nostri lettori: Filippo Macchi
Articolo successivoSirui P-325: Monopiedi video con base di qualità per i videomaker più esigenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui