Home Recensioni Presentazioni prodotto Godox R200 Ring Flash: Scopri tutte le modalità di utilizzo!

Godox R200 Ring Flash: Scopri tutte le modalità di utilizzo!

10
0
Godox R200 Ring Flash Modalità di utilizzo

Eccoci giunti al terzo capitolo sul Godox R200 Ring Flash, la testa flash anulare per Godox AD200 e AD200Pro.

Dopo averti presentato questo versatilissimo prodotto e parlato dei suoi numerosi accessori adesso vediamo come montare il flash e tutti i possibili utilizzi.

Di tutte le potenzialità dell’AD200 e AD200Pro te ne abbiamo già parlato in vari articoli precedenti, qui ti parlerò di tutte le possibilità che potrai avere con questa testa flash.

Godox R200 Ring Flash: Modalità di utilizzo

Già quando ti ho parlato del suo menù si è potuto intuire che abbiamo la possibilità di gestire il flash anulare in varie modalità:

  • Tramite fotocellula, nelle modalità Slave S1 e S2
  • Tramite i vari trasmettitori X1T, X2T e XPro II

In quest’ultimo caso possiamo montare il Godox R200 Ring Flash direttamente in asse con l’obiettivo grazie all’apposite staffe che ti permettono un rapido settaggio.

Altrimenti, per una maggiore versatilità, puoi utilizzarlo come flash off camera e questo ti apre numerose possibilità creative.

Puoi montarlo su uno stativo così da poter giocare maggiormente con gli schemi luce, puoi sfruttare l’apposito innesto per utilizzarlo assieme ad un ombrello riflettente e anche qui variando la distanza del flash dall’ombrello ottenere risultati diversi.

Un consiglio: quando utilizzate il Godox R200 Ring Flash direttamente in asse all’obiettivo, evitate di utilizzare paraluci, soprattutto quelli a petalo, perché proiettano fastidiose ombre sul soggetto.

Godox R200 Ring Flash - Modalità d'utilizzo

Chiaramente, oltre a queste modalità di utilizzo, possiamo poi combinare il ring flash con tutti i vari accessori di cui ti ho parlato.

Quindi Beauty Dish, griglie a nido d’ape, gelatine e quant’altro per un pieno controllo dell’illuminazione.

Altra cosa da tener in considerazione: prima di utilizzare il flash anulare è sempre bene controllare che il Firmware dell’AD200 o AD200Pro sia aggiornato all’ultima versione disponibile.

Altrimenti l’R200 è comunque utilizzabile ma non potrai gestire la luce pilota.

Concludo, ricordandoti che acquistando i prodotti con il bollino Gruppo TFS/Toscana Foto Service, potrai estendere la garanzia di un ulteriore anno.

Qui puoi trovare la guida per ottenere l’Extra Garanzia sui prodotti Godox.


Acquista qui il tuo nuovo Godox R200 Ring Flash:


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui