UNO STUDIO SEMPRE CON TE
In questo articolo voglio parlarvi di un flash che ci ha per certi versi veramente sorpreso sia come prestazioni che come qualità:
il GODOX AD200 PRO.
Già dalle caratteristiche di targa si evince di avere tra le mani un prodotto che potrà tornare estremamente utile in svariate tipologie di utilizzo.
Un NG elevato , da 52 a 60 in base alla tipologia di testa innestata la Speedlite nel primo caso la Bulb nel secondo, ad un tempo di ricarica brevissimo tra uno scatto e l’altro , da un decimo di sec. a circa 2 sec. a piena potenza, ad una autonomia a prova delle più lunghe sessioni di scatto, noi in un utilizzo normale siamo arrivati a 1000 scatti senza aver esaurito la carica della notevole batteria al litio ed alla notevole compattezza e leggerezza per essere un flash di questa tipologia.
UN SISTEMA COMPLETO
Oltre alla caratteristiche che abbiamo elencato il GODOX AD200 PRO si inserisce in un sistema vastissimo di accessori di casa GODOX che ne ampliano enormemente la funzionalità permettendo di adattarlo a tantissimi lavori e quindi permettendo una elevata adattabilità del sistema.
Inoltre, fattore importantissimo, si tratta di un flash TTL che si interfaccia perfettamente con tutte le marche presenti sul mercato.
Chi possiede Nikon, Canon, Fuji, Sony e Olympus non avrà il minimo problema ad entrare subito in “sintonia” con questo flash, difatti l’interfaccia ed i menù sono semplici e fruibili.
Per di più essendo un flash wireless è compatibile con tutti i sistemi.
Nel senso che lo stesso flash potrà essere pilotato da macchine diverse avendo ovviamente l’accortezza di dotarle ognuna di un trasmettitore Godox compatibile alla fotocamera stessa.
Tutto questo ad una frazione di prezzo rispetto ai noti e grandi nomi del settore.
Abbiamo avuto più volte l’occasione di utilizzare questo flash durante i nostri servizi matrimoniali e la sua efficacia, rapidità e duttilità ci ha sempre piacevolmente colpito.