Home Recensioni Presentazioni prodotto Godox P2400 Power Pack: Il sistema Flash da studio più potente e...

Godox P2400 Power Pack: Il sistema Flash da studio più potente e innovativo di Godox

Godox P2400 Power Pack

Oggi voglio presentarti un generatore da studio che Godox definisce il Power Pack più potente ed innovativo che abbia mai realizzato, ossia il Godox P2400.

Si parla di un prodotto presentato poco tempo fa con caratteristiche che lo collocano tra gli strumenti ultra professionali per studi fotografici di alto livello.

Basti pensare che ha il doppio della potenza del già ottimo Godox AD1200Pro, di cui ti abbiamo già ampiamente parlato in precedenza.

Caratteristiche del Godox P2400:

Già il nome lascia intuire che il sistema è capace di erogare un output di 2400W al secondo, ideale per i professionisti più esigenti che necessitano di uno strumento affidabile, potente e preciso.

A differenza dell’AD1200 Pro, non avendo una batteria integrata si utilizza esclusivamente collegato alla corrente.

Il Godox P2400 permette di gestire fino a due teste flash regolando la potenza in modo simmetrico o asimmetrico per offrirti la massima versatilità.

Gestione asimmetrica teste flash Godox H2400P

Sono acquistabili separatamente dei cavi da 5 o 10 metri per poter posizionare le luci anche in sale di posa molto ampie.

Garantisce un’elevata stabilità del bianco e consente la gestione dei tempi del flash spingendosi fino ad 1/17800s così da catturare qualsiasi movimento dinamico del soggetto in maniera estremamente nitida ed efficace.

Il tempo di riciclo del lampo è veramente rapidissimo: a piena potenza sono necessari soltanto 0,7 secondi per tornare nuovamente operativo.

Permette di gestire i livelli di potenza con incrementi di 1/10 stop, offrendo un range di 512 step di regolazione per un controllo estremamente preciso e minuzioso.

Il P2400 è controllabile via wireless grazie ai trasmettitori della linea X di Godox, quindi X1, X2 e X Pro, sulla frequenza dei 2,4GHz oppure con il FT-16 sulla frequenza dei 433MHz.

Inoltre è possibile collegarlo con cavo direttamente alla fotocamera emulando così un classico flash da studio ed evitando eventuali interferenze.

Testa flash Godox H2400P
Godox ha presentato, assieme al P2400, delle teste flash create appositamente per esaltarne le caratteristiche e creare una soluzione di illuminazione definitiva per il tuo studio, ossia il Godox H2400P.

Queste ovviamente hanno specifiche di altissimo livello e si caratterizzano per:

  • Il bulbo “Zoommabile”: con un semplice pomello è possibile spostare la posizione della lampada per regolare al meglio il fascio di luce
  • Una lampada modellante LED da 60W che equivale ad una vecchia alogena da 300W, quindi molto superiore rispetto alle luci pilota che solitamente troviamo nei flash da studio
  • L’attacco Bowens e, data la compattezza e leggerezza del prodotto, è possibile montarlo anche in sistemi parabolici inversi

Che pulsanti e innesti ha il Godox P2400 Power Pack?

Ovviamente abbiamo l’innesto per il cavo di alimentazione, il pulsante di accensione ed una maniglia per facilitare eventuali spostamenti dato che comunque si parla di un prodotto che pesa circa 11kg.

Ci sono i due ingressi per i cavi delle teste flash con blocco di sicurezza per evitare che si scolleghino erroneamente durante l’utilizzo.

Presenti anche due porte: una permette di effettuare gli aggiornamenti del firmware, tramite ingresso USB, ed una consente di collegarlo direttamente ad una fotocamera.

Tutte le impostazioni sono di facile accesso e perfettamente visibili sul comodo display LCD a colori, raggiungibili grazie ai vari pulsanti:

  • 1, 2, ALL permettono di selezionare la specifica testa flash per regolarne la potenza oppure gestirle entrambe in contemporanea.
  • Si può attivare o disattivare la luce pilota oppure il feedback sonoro con un semplice click
  • Presente il bottone per effettuare uno scatto di prova
  • Il menu è accessibile tramite il pulsante dedicato ed una ghiera consente di scorrere al suo interno, selezionare le voci ed effettuare le varie regolazioni

In questo punto del video puoi vedere il prodotto acceso, la navigazione nel menù e le varie impostazioni:

Se dotato del bollino Toscana Foto Service sulla confezione, sarà possibile attivare l’estensione di garanzia aggiuntiva di un anno!


Cosa ne pensi di questo potente sistema flash? Se sei interessato all’acquisto, puoi trovarlo presso i rivenditori autorizzati!

Articolo precedenteSebastiao Salgado: Exodus, The once-prestigious Jade Maiwan Avenue, Kabul, Afghanistan, 1996
Articolo successivoCanon Spring Campaign 2022 – La nuova iniziativa Canon con rimborsi fino a 450€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui