Home Recensioni Presentazioni prodotto Tracolle fotografiche e cinghie da polso a sgancio rapido: Scopri gli accessori...

Tracolle fotografiche e cinghie da polso a sgancio rapido: Scopri gli accessori PGYTECH

1040
0
Tracolle-fotografiche-e-cinghie-da-polso-PGYTECH

Dopo averti presentato la lineup di zaini PGYTECH, in questo articolo ne approfitto per presentarti anche le loro tracolle fotografiche e le cinghie da polso.

Le cinghie e tracolle per fotocamera sono accessori indispensabili per ogni fotografo, professionista o amatoriale che sia.

Questi strumenti non solo offrono un modo pratico e comodo per trasportare la fotocamera, ma garantiscono anche sicurezza e rapidità d’uso.

Tracolle fotografiche e cinghie da polso PGYTECH

Camera Shoulder Strap

La PGYTECH camera shoulders strap è una tracolla a sgancio rapido di ottima qualità disponibile in 4 colori: Nero, Verde, Blu e Grigio.

Presenta alcune accortezze che fanno la differenza e le contraddistinguono da altri prodotti simili.

In primis, la morbidezza del materiale che ti consente di tenerla in spalla o al collo comodamente e senza alcun fastidio, anche per lunghe sessioni fotografiche.

PGYTECH-tracolle-fotografiche-e-cinghie

Poi il sistema che ti consente di regolare la lunghezza, e quindi impostarla alla misura che preferisci, in un attimo.

Infine il sistema Quick Release, o a sgancio rapido, che ti consente di rimuovere la tracolla semplicemente premendo l’apposito bottoncino.

Tra l’altro, la tracolla sganciata ha dei magneti che ti consente di tenerla al collo o fissarla a zaino, treppiedi, ecc fino al suo prossimo utilizzo.

Una caratteristica sottovalutata ma molto importante?

Pgytech-Quick-Release-tracolla-fotografica

Quando si rimuove la tracolla restano i due punti di aggancio sulla camera; questi hanno una corda rigida che gli impedisce di muoversi durante i movimenti evitando fastidiosi “ticchettii”.

Questo si rivela importante durante le riprese video ma, anche, per una migliore esperienza di utilizzo.

Cinghia da polso

Il cinturino da polso PGYTECH offre una presa sicura, un fit confortevole ed una rapida regolazione.

Accessori-Street-Photography-PGYTECH

Utilizza una microfibra morbida, incredibilmente piacevole al tatto, che garantisce ottima adesione al polso ed elevata traspirabilità.

Un fattore interessante è che sfrutta lo stesso connettore Quick della tracolla, per cui potresti passare da un accessorio all’altro in un secondo.

Perché utilizzare le tracolle fotografiche?

Ci sono vari motivi per cui è conveniente utilizzare questi accessori.

Cinghia da polso fotografica PYGTECH

Alla base c’è sicuramente il comfort e la sicurezza: aiutano a ridurre il peso distribuendolo uniformemente tra spalle e collo e, allo stesso tempo, previene furti e cadute accidentali.

Poi sicuramente per l’ergonomia e, data la vasta offerta di materiali e design, la possibilità di poter esprimere il proprio stile mentre si scatta o si registra.

Ne aggiungo uno io, spesso sottovalutato: aiuta a stabilizzare la camera e questo consente di prolungare i tempi di scatto o di ottenere riprese a mano libera più stabili.

Impugnano la camera e tendendo le braccia fino a tenere in tensione la tracolla si ottiene un terzo punto di appoggio che ci consente di diventare dei “gimbal umani”.

A parte gli scherzi, aiuta molto, prova per crederci!


Facci sapere cosa ne pensi degli zaini fotografici Pgytech nei commenti qui sotto!

Se sei interessato all’acquisto rivolgiti ad uno dei nostri Partner autorizzati:


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui