In questo articolo vorrei presentarti la line up di stativi fotografici del Brand Asaky Studio.

Il Brand, creato da Toscana Foto Service, si occupa di selezionare una serie di accessori e prodotti da studio fotografico.

Asaky Studio nasce per colmare la carenza soprattutto di stativi fotografici di qualità e qui ti parlerò dei prodotti più piccoli ed economici della gamma.

La line up, come si può notare, non è molto ampia perché viene preferita la qualità ed il focus viene posto sui prodotti più richiesti dai professionisti, siano essi filmmaker, fotografi, ecc.

Quindi qui mi concentrerò sulla linea economica (economica ma di qualità, ovviamente) mentre in un prossimo articolo ti parlerò degli stativi di fascia alta.

I prodotti sono fondamentalmente tre, di tipo pneumatico tutti dotati di attacco Spigot e vite ¼:

  • Partiamo dal supporto più piccolo, l’LS-8005, uno stativo a tre sezioni con una altezza massima di 2m.
  • Al suo fianco si ha l’LS-8008, alto 2,80m con tre sezioni, offre la possibilità di installare lo spigot non solo in verticale ma anche in orizzontale.
  • Infine lo stativo fotografico più grande dei tre: l’LS-8015 che arriva addirittura a 3,60m ed una notevole capacità di carico.

Su quest’ultimo si ha la possibilità di acquistare a parte le ruote per poterlo spostare comodamente.

Per darvi un’idea del loro carico sul più piccolo è possibile installarci comodamente un Godox AD200PRO oppure un Nanlite Forza 60 oppure i Mixpad.

Sull’LS-8008, con una capacità di carico maggiore, si possono montare i vari Nanlite Forza 150 oppure Godox AD300PRO.

Infine sul supporto più grande si possono montare prodotti più impegnativi come il Forza 500 o anche il Forza 720 ma anche flash da studio come le linee QS o QT di Godox.

Completa la line up di stativi fotografici economici di Asaky Studio il kit porta fondali.

Questo si compone di due LS-8008 ed un’asta estensibile fino a circa 3m: una volta bloccato, il sistema è stabile e regolabile in funzione della larghezza dei fondali da trasportare.


In attesa del prossimo articolo dai un’occhiata ai prodotti Asaky Studio consultando i siti dei rivenditori autorizzati!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui