Home Recensioni Presentazioni prodotto Sirui DT-06: Dolly dall’elevata capacità di carico per treppiedi video

Sirui DT-06: Dolly dall’elevata capacità di carico per treppiedi video

Sirui DT-06 dolly per treppiede

Dopo averti parlato del kit Sirui P-36 in un articolo precedente, torno a parlarti di un altro accessorio molto utile specialmente in contesti video ma non solo, ovvero un Dolly per treppiedi.

Si chiama Sirui DT-06 e si identifica con “Heavy Duty Dolly” per treppiedi, cioè una base a stella, un sistema a carrello con le ruote.

Il prodotto è molto semplice, si compone da una maniglia per facilitarne il trasporto ed un sistema di sicurezza che consente di aprirlo e richiuderlo comodamente.

È possibile, inoltre, bloccare/sbloccare le ruote sia per facilitare gli spostamenti che per dare stabilità al tutto.

Il Sirui DT-06 è composto interamente in metallo, ha un diametro di 111cm e pesa poco meno di 3kg ma ha un’incredibile capacità di carico, pari a 50kg.

Ed ecco spiegato perché è denominato Heavy Duty Dolly.

Questo prodotto nasce principalmente per i treppiedi video della serie SH come l’SH-05, SH-15, SH-25.

Tuttavia, puoi utilizzare questa base con qualsiasi stativo che abbia un diametro simile, infatti, come puoi vedere anche dal video, lo abbiamo utilizzato con i treppiedi broadcast della serie BCT.

Come si utilizza il dolly per treppiedi Sirui?

Come già anticipato è molto semplice da utilizzare, aprendo il prodotto appena arriva in posizione scatta il sistema di blocco che lo fissa correttamente.

A questo punto si può collocare il nostro stativo nella zona apposita e per bloccare il tutto si può o utilizzare il sistema di aggancio rapido, come in foto, oppure avvitare e stringere i piedini del treppiedi.

collegamento del treppiedi al dolly

Adesso è possibile spostare il treppiede comodamente ed in maniera molto fluida, riuscendo a fare anche delle carrellate.

Ovviamente, la cosa più importante: tutto ciò vale mantenendo comunque un’ottima stabilità.

Concludo ricordandoti che, registrando il prodotto sul sito di Toscana Foto Service, potrai usufruire di sei anni di garanzia.

Qui trovi l’articolo con la procedura dettagliata.


Tu cosa ne pensi di questo accessorio? Scrivicelo nei commenti!


DOVE COMPRARE:

Articolo precedenteTest sul campo con Officina Immagini: Illuminazione di un set cinematografico con i prodotti Nanlite!
Articolo successivoSony ZV1: Menu e funzioni della Vlog camera di Sony

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui