Eccoci direttamente dal set del cortometraggio “Zoraide”, diretto da Emiliano Galigani e prodotto da 9 Muse, per parlarti del Sirui BCT-3202.
O meglio, te ne parlerà Riccardo, studente di Accademia Cinema Toscana e membro della crew sul set.
Il film, girato nella suggestiva località di Campignano nel comune di Massarosa e che mostra la crudeltà della guerra attraverso gli occhi di una bambina, è stato girato con una Arri Alexa Mini montata proprio sul Sirui BCT-3202.
Questo treppiede in fibra di carbonio combina leggerezza, robustezza e versatilità, offrendo una soluzione ideale per chi cerca prestazioni elevate senza compromessi.
Sirui BCT-3202: Caratteristiche tecniche
Il BCT-3202 è un treppiede broadcast della serie BCT di cui ti abbiamo parlato qui.
Raggiunge un’altezza massima di 160cm ed una minima di 44cm, il suo peso è di soli 4kg ma una capacità di carico che supporta fino ad oltre 18kg.
Si tratta di un prodotto a 2 sezioni con tubi di diametro da 25mm ed una heavy duty a stella medio livello per aumentarne ulteriormente la stabilità.
Una caratteristica fondamentale del Sirui BCT-3202 è la base livellante da 100mm che ti permette di montare teste video che resistono a carichi elevati.
La Arri Alexa Mini utilizzata sul set è stata montata su una testa fluida BCH-30, di cui trovi una presentazione della linea qui.
Questa offre una completa personalizzazione dei movimenti di tilt e di pan con apposite frizioni per gestirne la fluidità del movimento di ritorno.
Conclusioni:
Il BCT-3202 è un prodotto interessante sicuramente per i videomaker, per gli operatori di camera, documentaristi e filmmaker in generale.
Insomma, si rivolge a chiunque abbia bisogno di riprese stabili, un rapido setup ed una facile gestione dei movimenti di camera.
Eventi dal vivo, produzioni televisive e cinematografiche, documentari e sport: Sirui offre un equilibrio ideale tra leggerezza e resistenza, rendendo il BCT-3202 ideale per un’ampia gamma di applicazioni professionali.
Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi di questo treppiede broadcast!
Se sei interessato all’acquisto rivolgiti ad un rivenditore autorizzato: