Recensione Pavotube II 6C e Pavotube 30C di Nanlite

recensione-pavotube-nanlite-ev

Oggi sono qua in sala posa presso la sede di Universo Foto per raccontarvi la mia esperienza e farvi la recensione dei led tube Pavotube II 6C e Pavotube 30C di Nanlite.

Spero che queste luci led vi saranno veramente utili, quindi non perdiamo altro tempo e iniziamo!

Nanlite è un’azienda che ho scoperto grazie a Universo Foto ed è stato un piacere per me iniziare a lavorare veramente con i loro prodotti!

Questo perché hanno una direzione chiara e che mi piace molto: si tratta sono prodotti facili da utilizzare e da trasportare, ma soprattutto fatti con intelligenza!

Il perché dico questo lo capirete a brevissimo! All’interno del video vi farò vedere delle funzionalità del Pavotube II 6C e del Pavotube 30C.

In virtù di questa praticità d’uso di cui stavo parlando, alcune di queste luci me le sono portate in Austria! Il led tube RGB che mi sono portato con me in Austria che se ne stava bello comodo dentro lo zaino altro non è che il Nanlite Pavotube II 6C!

Recensione Pavotube II 6C: una luce led per compagna di viaggio

nanlite-pavotube-ii-6c-tubo-led-universo-foto-firenze

Questa piccola luce è un piccolo grande gioiello, quando ho avuto modo di provarla me ne sono veramente innamorato subito!

Tutte le funzionalità del Pavotube II 6C sono regolabili dal display che è sul retro dove è presente anche la parte di alimentazione USB-C per fortuna e non solo!

Nel piccolo display del Pavotube vedete tutte le informazioni!

Per l’intensità che avete scelto vi dà anche la durata stimata della batteria, questo nonostante sia ovviamente un indicatore approssimativo è piuttosto preciso.

Avete la possibilità di cambiare la modalità e di switchare nella modalità RGB, dove potete scegliere tutto lo spettro colore e anche la saturazione (da poco disponibile un aggiornamento del firmwarescopri qui come scaricarlo).

Ma perché questo Pavotube è diventata immediatamente la mia luce led preferita?

Ok che parliamo di un led tube:

  • Facile da trasportare
  • Leggera
  • RGB
  • Sembra una spada laser

Ma soprattutto perché questa luce è magnetica, con un magnete bello resistente e bello forte.

recensione-pavotube-ii-6-c-luce-magnetica

Questo significa che la potete apprendere letteralmente dove volete, anche fuori a un cartello stradale se state registrando, scattando in strada e questa cosa è veramente eccezionale!

Questo significa che Nanlite fornisce ai fotografi e ai videomaker la capacità di ragionare creativamente, non c’è bisogno di uno stativo per avere l’illuminazione nell’angolo giusto o tutto quello che normalmente magari abbiamo all’interno di uno studio!

Potete decidere di mettere questa luce in posizioni di natura diversa che sia in verticale che in orizzontale… insomma vunque può starci un magnete.

E questa per me è una cosa eccezionale!

nanlite-pavotube-ii-6c

Queste sono le caratteristiche che amo non solo in un prodotto ma anche in un brand, perché quando un brand inizia a ragionare dandoti le possibilità di poter portare a casa il lavoro che vuoi… eh!

Questa inizia a essere una gran bella cosa perché il Pavotube II6C è anche sostanzialmente economico.

Che tradotto significa che non è un oggetto che diventa inarrivabile, è perfetto:

  • Per chi fa video
  • Per chi fa foto o ha bisogno di avere una luce continua
  • Per chi ha bisogno di colorare uno sfondo

perché comunque è una luce RGB sufficientemente forte e tutto questo ad un costo che si aggira attorno ai 100€.

Adesso introduciamo la Nanlite Pavotube 30C, la regina delle spade laser!

La Pavotube 30 C, così come la sorella minore, è munita di un display posteriore che vi dà la possibilità di accedere a tutte le funzionalità della lampada, inclusa la modalità RGB.

recensione-pavotube-30c-nanlite

Questa luce vi dà la possibilità di variare le scene per quelle che sono le vostre necessità creative! E c’è un altro aspetto che per me è fondamentale specie quando dobbiamo lavorare.

Quando uno strumento come il Pavotube 30C mi dà la possibilità di poterlo utilizzare non solo arrivando ovviamente al fine che mi sono prefissato, ma dandomi anche la possibilità di farlo divertendomi, è una cosa che fa veramente la differenza.

Questo è un plus che fa sempre piacere trovare, perché è una caratteristica che non si trova su un libretto tecnico.

A differenza del Pavotube 2 6C, il Pavotube 30C non è una luce magnetica, tuttavia è munita di batteria ed è possibile piazzarla ovunque vogliate senza avere il fastidio dei cavi.

Questo anche grazie all’ausilio dei supporti che danno la possibilità di appenderla ovunque vogliate.

Credo non ci sia più tanto da aggiungere in questa recensione dei due Pavotube se non che si tratta di due luci Led RGB eccezionali.

Dal punto di vista estetico sono veramente belle, anche solo come oggetto di arredamento del vostro studio fogografico.

Avevo veramente il desiderio di provare queste luci, e devo dire che non posso che stra iper mega super consigliarvele!


Scopri qui la lista dei rivenditori autorizzati Nanlite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui