Universo Foto e Canon sponsor della mostra “Ode alla Terra. Funerale” di Ivan D’Antonio

ode-alla-terra-funerale-ev

A breve avrà inizio la mostra di pittura “Ode alla Terra. Funerale” di Ivan D’Antonio, regista e Ambassador Europeo di Canon nel settore del cinema.

L’esposizione di Ivan D’Antonio, stavolta nei panni appunto di pittore, si terrà dal 31 Ottobre 2020 al 14 Novembre a Teramo, città natale dell’artista, presso L’Arca, il Laboratorio per le arti contemporanee.

Noi di Universo Foto, assieme a Canon, saremo partner tecnici dell’evento.

Ode alla Terra. Funerale

ode-alla-terra-funerale-mostra-ivan-d-antonio-universo-foto-canon

Questo progetto consiste nell’indagine del rapporto precario tra il cambiamento climatico e l’uomo.

La tecnologia Imaging di Canon si mette all’opera per raccontare sensazioni come timore e paura, ma anche speranza.

Ivan D’Antonio con i suoi lavori vuole sensibilizzare il pubblico su un tema delicato come l’emergenza ambientale; argomento che tocca coinvolge tutti e che non può essere ignorato.

Il contesto delle opere e della mostra è una sorta di lucido viaggio onirico in cui l’artista racconta le sue paure sul futuro che vivranno le generazioni a venire; questo racconto avviene tramite immagini che risultano apparentemente quiete che lasciano trasparire una speranza attraverso la luce.

Chi è Ivan D’Antonio?

Ivan D’Antonio nasce pittore per poi convertirsi, in seguito ai suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti a Firenze, in filmmaker. Vanta vari premi in Italia all’estero in produzioni nazionali e internazionali.

Ode alla Terra. Funerale: i prodotti utilizzati

Grazie a Canon e Universo Foto, le opere pittoriche esposte per tutta la durata dell’evento, verranno riprodotte con stampa fotografica di altissima qualita grazie alla Canon Pixma PRO-10S. Le foto dei dipinti sono state realizzate dallo stesso Ivan con una Canon EOS 5D Mark iv.

Durante la mostra sarà possibile vivere un’esperienza immersiva che catapulterà il visitatore all’interno delle opere del’artista, questo grazie alla proiezione di un video realizzato con una EOS C200.

Inoltre chi parteciperà all’evento avrà inoltre la possibilità di portarsi a casa un ricordo della mostra: ovvero una fotografia realizzata e stampata direttamente con una Selphy CP-1300.

Puoi prenotarti qui alla mostra

Leggi qui l’intervista a Ivan D’Antonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui