Home Recensioni Presentazioni prodotto Canon PowerShot V10: Piccolissima e versatile | Caratteristiche e Target

Canon PowerShot V10: Piccolissima e versatile | Caratteristiche e Target

56
0
Canon-PowerShot-V10-Vlogging-Camera

Ecco un’altra chiacchierata con Stefano Catalani, Product Specialist Canon, questa volta con focus sulla PowerShot V10.

Lanciata di recente, qui l’articolo di presentazione, è una soluzione all-in-one che punta tutto sulla facilità d’uso e la compattezza.

Adesso andiamo a vedere più da vicino le sue caratteristiche!

Canon PowerShot V10: Caratteristiche tecniche

Canon PowerShot V10 si distingue per la sua ergonomia innovativa, progettata per una versatilità senza precedenti.

Dotata di un display touchscreen orientabile da 2” e un pulsante di registrazione centrale, è pensata per essere facilmente utilizzata in qualsiasi situazione.

Ha più o meno lo stesso ingombro di uno smartphone ed un peso di soli 211 grammi, perfetta per esser portata sempre con sé e fornirti supporto per video on-the go.

La PowerShot V10 monta un sensore CMOS da 1” e consente di registrare video fino a 4K@29,97fps con la possibilità di stabilizzare le riprese a mano libera grazie alla funzione Movie Digital IS.

Sempre a supporto delle riprese ci sono 14 filtri colori e la modalità Smooth Skin che va a migliorare l’incarnato del soggetto.

Canon-PowerShot-V10-accessori-SmallRig

Comodo anche l’obiettivo grandangolare da 19mm f/2.8, che diventa un 18mm per le foto: consente di catturare l’intera scena senza allontanarsi dalla camera o allungare il braccio eccessivamente.

Sicuramente, se ti sarai imbattuto nella V10, avrai notato le due generose capsule microfoniche che consentono di catturare un audio di qualità elevata, grazie anche ad una terza capsula per la cancellazione del rumore.

Infine, sono presenti: una porta USB-C per la ricarica ma anche per trasmettere in streaming, un jack da 3.5mm ed un’uscita HDMI, connessione Wi-Fi e Bluetooth.

E se ti stai chiedendo: “perché dovrei acquistare un prodotto del genere quando posso utilizzare il mio smartphone?” tranquillo è normale e ti rispondiamo subito.

Una prima considerazione da fare è che per ottenere una qualità paragonabile è necessario andare su smartphone di alto livello e qui viene fuori il fattore prezzo, praticamente un terzo di un iPhone, ad esempio.

PowerShot-V10-Black-Lifestyle-musicista-video

In secondo luogo, non dimentichiamoci che si tratta di un dispositivo dedicato al mondo del Vlog e quindi integra funzioni specifiche a tal scopo.

Per chi è pensata?

Il target principale di questa fotocamera è rappresentato dai Content Creator emergenti desiderosi di uno strumento pratico, tascabile e con una qualità audio-video eccellente.

Non solo, si rivolge a chiunque voglia creare contenuti con la massima facilità e comodità ed una volta finito poterla semplicemente riporre in tasca.

PowerShot-V10-Black-Lifestyle-gamer-live-streaming

Dalla collaborazione tra Canon e SmallRig, inoltre, sono nati una serie di accessori come:

  • Protezioni antivento
  • Tappo posteriore
  • Custodia morbida
  • Cage che ti consente, tra le varie, di avere un ColdShoe

Conclusioni:

La Canon PowerShot V10 si pone come un ottimo prodotto nel campo della content creation.

Che tu sia un Creator in erba o esperto, offre un mondo di possibilità a portata di mano.

È disponibile in Vlogging kit o Advanced kit e si differenziano per la dotazione di accessori inclusi in dotazione, così puoi scegliere la versione che più ti si addice.


Cosa ne pensi di questa vlog camera ideale per lifestyle, viaggi, vlog, streaming e molto altro?

Se sei interessato all’acquisto rivolgiti ad uno dei nostri Partner autorizzati:


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui