Home Recensioni Presentazioni prodotto Canon Pixma Pro-200: Il primo passo nella stampa fotografica professionale

Canon Pixma Pro-200: Il primo passo nella stampa fotografica professionale

83
0
Canon-Pixma-Pro-200

In precedenza ti abbiamo già parlato di alcune stampanti fotografiche professionali Canon ma senza soffermarci sulla Pixma Pro-200.

Grazie a colori vivaci, versatilità e semplicità d’uso, si rivela l’ideale per gli amanti della fotografia e coloro che ambiscono a diventare fotografi professionisti.

Ecco quindi che al Big Event insieme a Stefano Catalani, Product Specialist Canon, ne abbiamo approfittato per entrare nel dettaglio di questo prodotto.

Se prima di leggere oltre vuoi recuperare il precedente articolo sulle stampanti fotografiche professionali Canon clicca qui.

Canon Pixma PRO-200: a chi si rivolge?

È sicuramente una stampante fotografica capace di fornire risultati soddisfacenti a fotografi di qualsiasi livello ma soprattutto, grazie alla sua semplicità di utilizzo, è l’ideale per chi muove i primi passi nella stampa.

Soprattutto per chi desidera stampare i suoi scatti ma che si sente limitato dalle classiche stampanti casalinghe, quindi a quattro colori e con il formato massimo in A4.

Nonostante questo, ha chiaramente delle peculiarità che ne fanno un prodotto professionale.

Caratteristiche:

È presente un evoluto sistema a 8 inchiostri dye Chroma Life 100+ quindi una fedeltà straordinaria, con colori vivaci e ricchi di sfumature.

Inchiostri dye ChromaLife 100+

Gli inchiostri grigio e nero, invece, rendono la stampa in bianco e nero una vera e propria passeggiata.

Come formato di stampa con la Pixma Pro-200 arriviamo fino all’A3+, con bordo oppure senza, realizzabili in appena 90 secondi.

La modalità panoramica può consentirti stampe fino all’A3+ per una lunghezza massima di 990mm.

Inoltre abbiamo un display LCD da 3”, chiaramente una connettività wireless ed Ethernet ed una struttura compatta e leggera che trova facilmente posto anche in un piccolo studio.

Un plus molto importante è la compatibilità di Canon Pixma Pro-200 con il software proprietario Professional Print & Layout.

PIXMA-PRO-200

Fondamentalmente aiuta a sfruttare al massimo la potenzialità della tua stampante professionale convertendo correttamente un pixel digitale verso un punto di inchiostro.

In questo modo sarà possibile ottenere un’esperienza dallo scatto alla stampa senza intoppi con un unico processo semplificato.

Se vuoi approfondire, abbiamo parlato di Canon Professional Print & Layout qui.

Per concludere, vogliamo ricordarti che incluso in confezione trovi un set completo di inchiostri, esattamente gli stessi che potresti comprare successivamente come consumabile.

Se sei interessato al mondo della stampa, non perderti la nostra rubrica!


Se hai domande sul mondo della stampa o cerchi consigli su quale stampante fotografica professionale faccia al caso tuo scrivici nei commenti!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui