Eccoci che a mente fredda, dopo un periodo intenso e pieno di eventi, che ti raccontiamo cosa è successo al Big Event a Milano.

Un evento ideato e organizzato da Fabio Prina e Giuseppe Ferraina, responsabili rispettivamente di FcF Forniture Cine Foto e di Milano Sunday Photo.

Una due giorni che ha visto partecipare 17 brand, oltre 44 marchi oltre a tanti autori e opere in esposizione registrando circa 2500 visitatori!

Eravamo presenti anche noi al nostro Stand 7 con le ultime novità di Nanlite, Viltrox, Sirui, Kase, Patona e BlackRapid.

Big Event Milano: Come è nato?

Abbiamo chiesto a Fabia Prina da dove nasce l’idea del Big Event e ci ha risposto che ha preso forma circa un anno fa con il Milano Sunday Photo.

Quest’ultimo è un evento più contenuto, incentrato principalmente su autori, fotografi, gallerie e librerie fotografiche.

Da qui la decisione di ampliare il tutto e riportare a Milano un evento che mancava dal lontano 2016 con il PhotoShow e prima ancora il Sicof.

Cosa aspettarci dal futuro?

L’intenzione è quella di rendere il Big Event Milano un appuntamento annuale, migliorandolo costantemente.

Big Event Milano 2023

Questa edizione è considerata Zero, ma nelle prossime edizioni cercheremo di aggiungere ulteriori elementi e di suscitare ancora più interesse in questo straordinario mondo dell’Imaging.

È questa la risposta di Fabio alla nostra domanda sul futuro del Big Event.

Sicuramente la base di partenza è ottima e le prospettive future sono più che rosee.

Abbiamo notato un grande entusiasmo da parte dei consumatori finali nel toccare e provare i prodotti in fiera e nel confrontarsi con gli specialisti di prodotto.

Il tutto affiancato da un altro aspetto molto importante, ossia quello culturale.

Durante la due giorni, infatti, sono stati invitati 13 autori italiani di fama internazionale che hanno partecipato a 14 talk sul loro modo di fare fotografia oltre a numerosi circoli fotografici, gallerie, scuole di fotografia, ecc.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo Big Event Milano.


Resta sintonizzato per non perderti gli ultimi aggiornamenti nel mondo foto e video!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui