Canon annuncia il rilascio di un aggiornamento firmware per alcune fotocamere professionali: scopri quali

ev-aggiornameno-firmware-canon

È stato rilasciato un aggiornamento firmware Canon per le seguenti fotocamere:

In seguito ai feedback di alcuni utendi, Canon ha annunciato l’aggiornamento firmware per tre delle proprie fotocamere di riferimento: parliamo delle ultime mirrorless EOS R e di una reflex professionale.

Quello che verrà offerto sarà una serie di funzioni per consentire una libertà creativa maggiore e snellire i flussi di lavoro.

Questo aggiornamento firmware Canon garantirà un utilizzo più semplice, oltre a portare una migliore qualità dell’immagine

Aggiornamenti Canon EOS R5 (v1.3)

  • Modalità Full HD a 120p
  • Maggiori opzioni di personalizzazione
  • Possibilità di salvare le impostazioni personalizzate su memory card, questo consente la possibilità di copiarle su un’altra fotocamera
  • Eventuale possibilità di disattivare il monitor LCD durante le riprese.

Così come nell’aggiornamento v1.3 della EOS R6, è assicurato il totale supporto manuale per le lenti RF.

EOS-1D-X-MARK-III-nuovo-aggiornamento-firmware

Flussi di lavoro professionali e semplici

Canon EOS R 5 permette adesso protezione e condivisione rapide degli scatti grazie a Protect Image Transfer, funzione con la quale è possibile evitare la cancellazione accidentale delle immagini.

Gli utilizzatori di EOS R5 e della Canon EOS 1D Mark III potranno inoltre controllare, tramite display, lo stato di avanzamento del trasferimento FTP.

Ottimizzazione delle funzionalità video

Gli aggiornamenti per EOS 1D X Mark iii e per EOS R5 permetteranno la realizzazione di video in RAW con un bitrate più contenuto, così da rendere più veloce il processo di trasferimento.

Sulla Canon R5 sarà inotlre possibile aggiungere la curva di gamma Log 3.

Sarà inoltre possibile sbloccare l’opzione IBP, ottenendo così dei formati di ripresa più flessibili, creando dei file più piccoli e quindi più semplici nella condivisione.

Canon continuerà a progettare e sviluppare nuovi aggiornamenti per questi modelli, tenendo di contro dei feedback forniti dai proprio fotografi e videomaker.

Tra i vari progetti futuri ci saranno anche dei firmware che permetteranno l’integrazione di Canon Log 3 sia sulla EOS R6 che sulla EOS-1D X Mark III.


Puoi scaricare tutti gli aggiornamenti firmware dei prodotti Canon

cliccando qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui