In questo articolo voglio parlarti di una grande novità in casa Sirui ovvero la sua linea di luci LED, compagni ideali dei fotografi o videomaker per ottimizzare l’illuminazione del set.

L’azienda è emersa e si è fatta conoscere grazie alla vasta line up di treppiedi e monopiedi capaci di soddisfare le varie esigenze di numerosi professionisti e amatori.

Successivamente si è buttata nella creazione di una gamma di lenti anamorfiche riscuotendo un notevole successo grazie anche al loro prezzo.

Ed eccoci giunti ad oggi, con Sirui che, con le sue luci LED, entra ufficialmente nel mercato dell’illuminazione continua, sempre più richiesto da fotografi e videomaker.

Sirui C60 e C60B: Illuminatori LED monotorcia

La prima caratteristica di questi due prodotti che salta all’occhio è senza ombra di dubbio il loro design.

Sono due luci LED entry level estremamente piccole e compatte, grandi poco più della mia mano, e con attacco Bowens integrato.

La “miniaturizzazione” di questi prodotti è resa possibile grazie al nuovo meccanismo di dissipazione del calore.

Infatti, solitamente siamo abituati a vedere le classiche ventole di raffreddamento posizionati sopra, sotto o persino di lato al proiettore.

In questo caso, invece, il meccanismo si trova davanti, nella zona intorno al COB (Chip on Board), soluzione che fa risparmiare molto spazio.

Di contro, con un utilizzo prolungato, dobbiamo prestare attenzione nel maneggiare l’illuminatore e i suoi modificatori di luce perché potrebbero scaldarsi.

Sirui C60 - Sirui C60B

Il Sirui C60 è un monotorcia in versione Daylight con temperatura del Bianco a 5600K mentre con il C60B si identifica il modello Bicolor con temperatura variabile nell’intervallo 2800-7000K.

In entrambi i casi si possono alimentare con il cavo oppure a batteria, installando sull’apposita slitta due batterie NP-F.

La potenza di queste luci è di 60W ma la cosa interessante sono i LUX ad un metro senza parabola: parliamo di 3000 Lux per la versione Daylight e 2300 Lux per il Bicolor.

Chiaramente i valori CRI e TLCI sono molto elevati, come da standard di mercato ormai, rispettivamente di 96 e 98.

Un’altra caratteristica interessante è l’elevata silenziosità di funzionamento, producendo un rumore di appena 20dB.

I Sirui C60 e C60B, grazie anche al loro prezzo interessante, rappresentano un’ottima soluzione per chi si approccia al mondo del video o della fotografia.

Perfette quindi per chi vuole approcciarsi all’utilizzo di luci led professionali senza affrontare una spesa eccessiva.

Sirui E30B: Piccolo pannello LED Bicolor

Sirui E30B - Pannello LED Bicolor

Anche in questo caso parliamo di un prodotto che fornisce un’ottima qualità di illuminazione con un CRI di 96 ed un TLCI di 98.

L’intervallo di temperatura del Bianco è lo stesso ovvero 2800-7000K, quindi molto versatile.

Il Sirui E30B, grazie alle sue dimensioni, è ideale da portare nello zaino ed utilizzarlo in situazioni dove è necessario ottimizzare l’illuminazione molto velocemente.

Si rivela particolarmente utile nella fotografia e nei video di prodotto oppure per creare un setup di luci per Live Streaming.

Si parla di un pannello LED da 30W che produce ben 800 Lux ad un metro di distanza, quindi puoi utilizzarlo per creare giochi di luce oppure come luce di riempimento o di fondo.

Insomma, si tratta di un prodotto molto versatile con cui poter sperimentare ed approcciarsi a questa tipologia di prodotti professionali.


Tu cosa ne pensi della nuova linea di luci LED Sirui pensate per i fotografi ed i videomaker?

Se sei interessato all’acquisto rivolgiti ai nostri Partner autorizzati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui