Sigma Serie I: Presentati i nuovi obiettivi

sigma serie I

Sigma ha annunciato i nuovi obiettivi serie I.

Sono obiettivi piccoli, leggeri e di ottima qualità, una serie di lenti compatte premium per fotocamere Full frame Sony E-mount e Leica Panasonic Sigma L-mount.

Le focali che sono state presentate sono:

24mm F3.5

35mm F2

65mm F2 DG DN.

Le nuove lenti della “serie I” si caratterizzano per un corpo in metallo che li rende particolarmente resistenti; due ghiere, una per regolare l’apertura e l’altra per la messa a fuoco manuale, e un interruttore per la scelta della tipologia di messa a fuoco.

24 mm F3.5

Questa nuova lente Sigma è un obiettivo grandangolare a focale fissa. È composto da 10 elementi in 8 grupppi, con 1 una lente in vetro SLD e 3 lenti asferiche

Ha una distanza di messa a fuoco minima di 11 cm con un ingrandimento massimo di 1:2 e la distanza minima di messa a fuoco è di 11 cm.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 550 euro.

35mm F2

Il 35 mm F2 è una lente fissa grandangolare con apertura massima a F2. È composta 10 elementi in 9 gruppi, con una lente in vetro SLD e 3 asferiche.

Ha una distanza minima di messa a fuoco di 27 cm con un ingrandimento massimo di 0,18x. È un obiettivo veramente compatto e leggero, pesa infatti solo 325 gr.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 650 euro.

65 mm F2

Il 65 mm F2 è un ottica fissa medio tele. È composta 12 elementi in 9 gruppi, con una lente in vetro SLD e 2 asferiche, ha una distanza minima di messa a fuoco di 55 cm e un ingrandimento massimo di 0,15x.

Ha un bellissimo effetto bokeh, ottenuto grazie al controllo dell’aberrazione sferica. Inoltre la tecnologia anti immagini fantasma e anti flare permette di ottenere ottimi scatti anche nelle riprese controluce.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 700 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui