Recensione Sony 24-70 f2.8 GM

ev-Recensione-obiettivo-Sony 24-70-f2-8-GM-g-master

Nel precedente articolo abbiamo visto insieme il perché la Sony A7C è veramente qualcosa di innovativo, soprattutto per coloro che vogliono un prodotto di qualità ma molto leggero.

In questo articolo recensione andremo a vedere insieme come il Sony 24-70 F2.8 GM, in abbinata con la Sony A7C, mi è risultato molto utile durante le mie recenti sessioni di scatto.

Nella Food Photography quello che dobbiamo sempre tenere a mente è che ci dobbiamo sempre confrontare con la necessità di utilizzare delle lunghezze focali che vanno dai 50mm in su

Recensione-obiettivo-Sony 24-70-f2-8-GM-g-master-food-photography

fino ad arrivare volendo anche ad utilizzare un 85mm (ne parlerò nel prossimo articolo).

La cosa formidabile nell’usare l’obiettivo Sony 24-70 f/2,8 GM è che abbiamo la possibilità di realizzare fotografie di vario genere.

Possiamo considerare Sony 24-70 F2.8 GM come un “tuttofare”

Soprattutto perché ricordiamoci che la maggior parte delle Sony A7 ha la possibilità di trasformare il sensore Full Frame in sensore APS-C, permettendoci cosi di avere ipoteticamente 2 obiettivi con uno solo.

Abbinato alla Sony A7C, la quale risulta molto leggera rispetto alle sue concorrenti, il Sony 24-70 f/2,8 è diventato un fedele amico perché dà la possibilità di fare sia fotografie in modalità reportage sia fotografie più studiate.

La qualità delle lenti e in particolar modo la possibilità di aprire il diaframma a f/2,8 permette di utilizzare tempi veloci anche in condizione di luce scarsa.

Proprio la possibilità di aprire il diaframma a f/2,8 e la distanza minima di messa a fuoco di 0,38m, permettono di utilizzarlo al pari di un obiettivo Macro.

Così facendo ci possiamo concentrare sui dettagli della nostra scena e non dover cambiare lente ad ogni immagine.

Considerazioni sull’obiettivo Sony 24-70 f2.8 GM

Ovviamente parliamo di una lente di altissima qualità, serie GM, con un peso di una certa importanza che però consiglio a tutti coloro che vogliono una lente adeguata a un genere fotografico che può richiedere l’utilizzo di più obiettivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui