Home Recensioni Presentazioni prodotto Nanlite FS 300B: La linea economica dei monotorcia Nanlite si arricchisce della...

Nanlite FS 300B: La linea economica dei monotorcia Nanlite si arricchisce della versione Bicolor!

Nanlite FS 300B

Oggi torno a scrivere per presentarti una novità nel mondo dei monotorcia LED professionali appena annunciata, ovvero il Nanlite FS 300B.

Della linea FS te ne ho già parlato in un precedente articolo: si tratta della gamma economica di Nanlite, ma non per questo il livello qualitativo è inferiore.

Sicuramente mancano alcune comodità come nella linea Forza come ad esempio:

  • Il case semirigido che contiene il tutto
  • L’impossibilità di utilizzarlo con le batterie V-Mount
  • Non ha il ballast esterno ma è tutto integrato nel proiettore

Tuttavia l’output luminoso rimane di ottimo livello, garantendo un ottimo risultato anche ai professionisti più esigenti.

La novità di questo Nanlite FS 300B è che appunto è la versione Bicolor, la prima della gamma, con una temperatura del colore che varia tra i 2700K ed i 6500K.

Cosa è contenuto nella confezione del Nanlite FS 300B?

Come già anticipato manca la comoda custodia semirigida ma è incluso:

  • Il manuale di istruzioni
  • Il proiettore e la parabola
  • Il cavo di alimentazione
  • Due fusibili di ricambio

Il proiettore ha l’attacco Bowens, quindi si possono utilizzare tutti i modificatori di luce con questo classico attacco.

Inoltre, lateralmente è presente l’innesto per agganciare un ombrello.

Luce LEd Bicolor Nanlite FS 300B

Qui sotto si possono vedere i vari LED che compongono il Chip On Board, alcuni sono caldi e altri freddi e combinandosi tra di loro permettono di variare nella temperatura del colore.

Come i Forza, è presente un sistema di dissipazione che può essere disattivato dal menù con la potenza che, di conseguenza, si riduce al 25%.

Sul retro si hanno i soliti comandi ed il menu che caratterizzano tutti i prodotti Nanlite: quindi, innanzitutto, si può variare la temperatura del bianco con scatti di 100K.

Tramite apposito pomello si può modificare l’intensità, la potenza della luce da 0 a 100 mentre il pulsante Mode permette di scorrere all’interno dei vari effetti.

Comandi On Board Nanlite FS 300B

Ovviamente sono i soliti che conosciamo già, tutti personalizzabili nell’intensità, frequenza e in questo caso anche nel colore.

Il Nanlite FS 300B è utilizzabile sia tramite i comandi On-Board ma anche tramite bluetooth, quindi con APP Nanlink oppure con il Transmitter Box.

Concludo, riportandoti qualche caratteristica tecnica: ha un CRI di 96, un TLC di 97 ed un assorbimento di 350W.


Il prodotto sarà presto disponibile sul mercato italiano, se sei interessato al Nanlite FS 300B puoi ordinarlo presso i rivenditori autorizzati!

Articolo precedenteSony ZV1: Menu e funzioni della Vlog camera di Sony
Articolo successivoMario Giacomelli: Tra astrattismo e poesia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui