In questo articolo voglio parlarvi dei Modificatori di luce Nanlite FMM, attacco proprietario dedicato ai più piccoli monotorcia della linea Forza, perché?

Perché mi capita spesso di vedere i vari Forza 60, 60B, 60C, 150 e 150B utilizzati spesso con l’adattatore Bowens.

Questa possibilità è sicuramente un vantaggio, consentendoti di utilizzare modificatori che hai già e anche di terze parti, ma anche uno svantaggio.

Questo svantaggio consiste nel fatto che spesso Softbox, Fresnel e proiettori con attacco Bowens sono pensati per illuminatori di dimensioni maggiori e quindi compromettono due degli elementi fondamentali dei Forza più piccoli: la leggerezza e compattezza.

Ecco che, proprio per questo motivo, esistono i Modificatori di luce Nanlite con innesto proprietario FMM.

Modificatori di luce Nanlite FMM:

Questi prodotti sono noti per la loro leggerezza, versatilità e compattezza e quindi rispettare le caratteristiche dei Forza a cui sono dedicati.

Nanlite Softbox SB-FMM-60 e LT-FMM-60

Nanlite-Softbox-SB-FMM-60

Il primo è un softbox parabolico di 60cm facile da aprire e chiudere grazie al sistema Quick Release.

Come già trattato in questo articolo, possiamo aggiungere le griglie a questo prodotto per controllare la luce in modo ancora più preciso.

Il secondo, invece, è un softbox a lanterna che diffonde luci morbide e uniformi consentendo un’illuminazione a 270 gradi.

Opzione perfetta, quest’ultima, per illuminare l’intero ambiente di ripresa.

Nanlite Fresnel FL-11

Nanlite-Fresnel-FL-11

Questa lente Fresnel è progettata appositamente per i Nanlite Forza 60/60B/60C/150/150B e FS-60B e serve per aumentare l’intensità del fascio luminoso e mettere in risalto un dettaglio.

È possibile variare l’angolo da 10° a 45° ed i Barndoor, rimovibili, di consentono di controllore ulteriormente la luce.

Nanlite proiettore PJ-FMM-19/36

Nanlite-proiettore-PJ-FMM-19-36

L’ultimo dei modificatori di luce Nanlite FMM di cui voglio parlarti oggi è il proiettore PJ-FMM-19/36.

Questa è sicuramente la soluzione più creativa tra quelle qui elencate.

Ti consente di mettere a fuoco e di plasmare al meglio il fascio luminoso ed in più, grazie ai Gobo, delle lamiere con su dei motivi incisi, ti consentono di emulare ad esempio la luce che filtra dalle tapparelle, pattern, ecc.

Inoltre, è possibile variare l’angolo da 19° a 36° ed utilizzando l’IRIS, accessorio opzionale, si può ridurre ulteriormente l’angolazione e stringere di conseguenza il fascio luminoso.

Utile, in questo caso, il fatto che tramite un semplice calcolo matematico possiamo trovare la dimensione del cerchio che andremo a proiettare.

Adesso sei pronto a sfruttare tutto il potenziale dei prodotti Nanlite!


Cosa ne pensi di questi modificatori di luce Nanlite FMM? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui