Ciao a tutti! Oggi vi presento questo interessante oggetto della Swiss Pro che è un mini treppiede fotografico da viaggio!
Dopo avervi parlato recentemente dei treppiedi della serie VIPoggi andiamo a parlare di un treppiede dalle dimensioni decisamente ridotte.
Travel Mini II, il mini treppiede fotografico di casa Swiss: diamogli subito un’occhiata!
Questo mini treppiede pesa meno di 1Kg (parliamo infatti di 930 grammi), quindi non è un treppiede molto leggero, tuttavia dà una parvenza di alta robustezza e alta resistenza.
Le sue ridotte dimensioni mi permettono di trasportare un treppiede la cui altezza minima è di circa 17 cm (nella posizione presente nell’immagine).
Ovviamente ho tre posizioni, come tutti i cavalletti classici, e il treppiede arriva fino a un’altezza massima che è di circa 45 centimetri; non è tanto alto ma è sicuramente sufficiente per utilizzarlo come sistema di supporto per fare fotografie all’aperto.
La testa in dotazione del mini treppiede è molto prestante
Parliamo di una testa a sfera C a 2 movimenti; la capacità di carico si aggira intorno ai 5 kg.
Abbiamo una piastra in metallo che mi permette ovviamente di trasportare nella maniera più sicura tutte le fotocamere installate.
La testa, come le teste della line up Swiss di fascia più alta, ha due pomelli:
- Un pomello che mi permette di fare il movimento di panning
- E un altro pomello che mi permette di andare a girare la sfera
Ovviamente posso spostare la sfera anche in questa posizione per poter fare degli scatti anche in verticale.
Il prodotto, quando è ripiegato su se stesso, occupa veramente poco spazio grazie anche alla possibilità di ruotare a 180° le gambe.
Abbiamo un’altra cosa interessante, ovvero le spugne in tutte e tre le sezioni in modo da poterlo impugnare comodamente quando sono in situazione di outdoor.
Il prezzo consigliato al pubblico è di circa € 100.
Recupera qui le ultime novità dal mondo Swiss.
Per qualunque informazione sul Travel Mini II non esitate a lasciare un commento qua sotto!