La nuova serie VL di Godox è stata studiata per coniugare leggerezza del corpo illuminante e alta efficienza della lampada.
Da sempre all’avanguardia nell’illuminazione, ora vengono presentati ben 3 illuminatori LED di potenza diversa:
- VL-150 da 150 w
- VL-200 da 200 w
- VL-300 da 300 w
che coprono quindi da 150 fino a 300 w di potenza.
È lo strumento ideale per l’illuminazione di set fotografici quali:
- fotografia di neonati
- still life incluso macrofotografia
- fotografia di cibo in quanto il raffreddamento è particolarmente efficiente
- ritratto
Utilissimi anche nei set video per la realizzazione di riprese e di interviste.
Il valore CRI pari a 96 pone tutto a un livello di prodotto professionale, avendo un indice del bianco così elevato e con temperatura colore di 5600 K.
La nuova parabola inclusa ha una particolare conformazione interna, sempre specchiata ma con la struttura a tante piccole superfici riflettenti, in modo da rendere al massimo la potenza luminosa espressa dalla lampada.
In dotazione anche il telecomando che permette la regolazione dell’intensità luminosa, possibile in 6 gruppi e 16 canali di trasmissione a 433 MHz.
L’applicazione per smartphone Godox-Photo ne facilita l’utilizzo soprattutto in presenza di un assistente che può intervenire sul controllo della luminosità via Bluetooth.
Il controller separato dal corpo illuminante, ha display e antenne di comunicazione per la regolazione tramite telecomando.
Questa scelta rende il led molto leggero sebbene provvisto di sistema di raffreddamento forzato molto silenzioso.
La casa costruttrice si rivolge sempre di più all’utilizzo outdoor, quindi fuori dallo studio fotografico canonico: lo testimonia la possibilità di essere alimentato a batterie con attacco V-mount (il modello 150 necessita di una sola batteria mentre gli altri di 2 batterie).
Anche per questo insieme alla nuova serie VL di Godox troviamo a corredo una borsa comoda, resistente e protettiva che ne facilita il trasporto in tutta sicurezza.