Home News Godox e le Novità di questo inizio 2020 – News Godox

Godox e le Novità di questo inizio 2020 – News Godox

0
Godox-Novità-2020-ev

È un momento di interessanti novità per Godox, azienda che oramai è tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di sistemi di illuminazione a flash e a luce continua ideali per il fotografo e il videomaker!

Questo primo quadrimestre 2020 arrivano interessanti novità, alcune già annunciate alle ultime fiere del 2019, e ora, nonostante i ritardi dovuti all’attuale epidemia mondiale in corso, alcuni prodotti sono già disponibili sul mercato italiano e altri sono in arrivo a brevissimo.

luci-led-godox-fl
Le luci LED flessibili Godox FL

I prodotti già disponibili sul mercato da qualche settimana sono:

  • La linea di Led ripieghevoli e relativi softbox; parliamo dei Godox FL60 Godox FL100, Godox FL150R e Godox FL150S (di cui puoi scoprire tutto in questo articolo)
  • Il LED Godox S30 e i relativi accessori (scoprilo qui)
  • La nuova staffa Godox S2, sistema per posizionare soft box davanti ai flash, prodotto che va a sostituire la staffa S-Type di “prima generazione” migliorandone e ampliando la compatibilità con tutti gli ultimi flash Godox. Nello specifico con la nuova S2 si può installare il nuovissimo flash Godox V1, ma anche gli AD200 gli AD200PRO e addirittura l’AD400PRO. Posso inoltre installare 2 flash TT350 o V350 insieme per aumentarne la potenza degli stessi.

Novità Godox: quali sono invece i prodotti in arrivo?

In arrivo a brevissimo i tanto attesi flash LED Godox FV150 e FV200.

godox-led-fv150

Parliamo di 2 prodotti innovativi, che con la matrice LED installata possono illuminare a luce continua (e sfruttare gli effetti integrati) con potenza rispettivamente di 150 e 200 Watt e un CRI di 96.

Inoltre possono, con la stessa matrice LED, sfruttare un lampo flash per ottenere più potenza rispetto alla luce continua come potete vedere dall’immagine.

Quest’ultimo sistema è compatibile con la linea dei trasmettitori X (X1, X2, X-PRO) .

flash-led-godox-fv150-fv200-test

L’altra linea già presentata a fine 2019 e in arrivo a giorni è la linea di led VL, led a forma di monotorcia con attacco bowens, molto potenti, 3 modelli con 3 potenze, uno da 150W uno da 200W e uno da 300W.

Questa linea, come la linea FV, avrà un CRI di 96, molto più performante della attuale linea SL di Godox in termini di CRI.

Saranno LED con alimentatore distaccato e collegato con cavo di potenza.

Avranno la alimentazione a rete in dotazione ma nell’alimentatore si potranno attaccare batterie V-Mount per poter trasportare i prodotti stessi.

Ultima novità Godox luce continua dimmerabile è il compatto led Godox R1

Parliamo di un sistema con:

Godox-R1-mini-luci-rgb
  • Potenza di 5W
  • Bianco variabile da 2500 K a 8500 K
  • Matrice RGB con 360 diverse posizioni di colori selezionabili
  • CRI di 98, che lo porta ai massimi di qualità del bianco che si può trovare a oggi sul mercato
  • Batteria al litio integrata caricabile via USB
  • Una serie di effetti speciali, come per tutte le luci molto più “broadcast & cine oriented” una serie di effetti speciali

Il Godox R1 è compatibile con il kit di accessori AK-R1.

Tutti i prodotti fin qui menzionati sono compatibili con la APP Godox, che mi permette di governare a distanza i prodotti stessi.

Ma veniamo alle ultimissime novità Godox appena annunciate e in arrivo a breve

Queste novità sono già prenotabili presso i rivenditori specializzati e autorizzati.

Parliamo del Godox AD300PRO e Godox AD1200PRO

Con questi 2 prodotti Godox amplia la gamma dei flash a altissima qualità.

La linea AD-PRO infatti ha come caratteristica evoluta quella di avere una differenza del bianco veramente limitata tra un lampo e l’altro.

Questa caratteristica porta sempre più il brand Godox a essere considerato non solo tra i principali produttori di flash ma anche tra i più qualitativi produttori di sistemi di illuminazione a lampo.

Poche le caratteristiche a oggi svelate dei 2 prodotti fino ad adesso.

Caratteristiche Godox AD300PRO:

illuminazione-godox ad300pro
  • Potenza 300W
  • Testa tonda per dare una morbidezza e qualità superiore del lampo
  • Batteria al litio con tempi di ricarica addirittura di 0,01 secondi con potenze non massime
  • 300 lampi prima che rallenti nella ricarica
  • Lampada LED pilota da 10W dimmerabile in potenza e con bianco variabile da 3000 a 6000K, compatibile con il sistema di trasmissione X di godox e TTL

Godox AD1200PRO – Caratteristiche:

centralina-godox-ad1200pro
  • Potenza 1200W
  • Batteria esterna di 36V e 5200mAh che gli da la potenzialità di 500 lampi senza interruzioni
  • Tempi di ricarica di fino a 0,01 secondi e bianco variabile di massimo 75 K tra un lampo e l’altro (il che lo rende al top delle performance sul mercato)
  • Esisterà una batteria esterna di metà potenza, che sarà quindi trasportabile anche in aereo, e molto più leggera nel trasporto
  • sistema compatibile con la trasmissione wireless Godox X e TTL; avrà una luce pilota led di addirittura 40W, dimmerabile e a temperatura colore variabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here