Dopo l’ultima presentazione su una luce tascabile (qui l’articolo sul Godox R1), stavolta ti presento altre due piccole luci Godox: le luci Godox Litemons.
Sono due luci led molto piccole e di forma quadrata.
Godox 6Bi e Godox 6R sono l’evoluzione di prodotti già disponibili sul mercato, presentanti però alcune migliorie.
Per quanto riguarda l’alimentazione, questi prodotti sono dotati di una batteria integrata e non hanno solo un bianco fisso.
Il Godox Litemons 6Bi ha il bianco variabile, questo ti permette di variare da una temperatura colore calda ad una temperatura colore fredda; mentre il Godox Litemons 6R, oltre alla variazione del bianco, offre la possibilità di cambiare i colori, essendo RGB.
La potenza delle due luci, se rapportate tra di loro, è fisiologicamente diversa.
L’assorbimento è 6watt per entrambi: quindi nel bicolor i lux, a parità di distanza, sono superiori rispetto alla versione RGB.
Godox Litemons 6Bi

All’interno della confezione del Godox Litemons 6Bi sono presenti, oltre alla luce, il manuale di istruzioni, il cavo USB-C per ricaricare il prodotto e il diffusore per la luce.
Accendendolo è possibile controllare lo stato della batteria e la variazione di temperatura.
Sono presenti i pulsanti per aumentare i diminuire la temperatura colore e altri due pulsanti per variare l’intensità.
Installando il diffusore la potenza cala, ma ovviamente la luce verrà diffusa in maniera migliore.
Godox Litemons 6R

Anche la versione RGB è dotata del manuale di istruzioni e del cavo USB-C nella confezione ha sempre il manuale di istruzioni, la luce con il diffusore e il cavo USB-C per poterla caricare.
Il pannello di controllo del modello RGB è dotato inoltre uno schermo a cristalli liquidi e di un pulsante per selezionare gli effetti.
Quali sono gli effetti selezionabili?
- Lampada rotta
- TV
- Candela
- Fuoco
- Fuochi d’artificio,
- Auto della polizia
- Ambulanza
- SOS in codice Morse
- Ciclico, quindi in questo caso variano tutti i colori
- Esplosione
- Discoteca
- Flash (o paparazzi)

Entrambe queste piccoli luci Godox assorbono 6 watt, ma la potenza in lux a mezzo metro del prodotto rgb è di 270 lux, e del prodotto bicolor di 360 lux, quindi abbiamo 50% di potenza in più a 5.600 kelvin.
Una caratteristica particolare è quella che i Litemons sono agganciabili uno con l’altro, creando così una soluzione modulabile sempre più creativa!
I prodotti sono già disponibili sul mercato e li trovi presso i rivenditori autorizzati!