Home Recensioni Presentazioni prodotto Asaky Studio: La soluzione se stai cercando uno stativo fotografico di grandi...

Asaky Studio: La soluzione se stai cercando uno stativo fotografico di grandi dimensioni e con un’elevata capacità di carico!

20
0
Stativo Fotografico Per luci di grandi dimensioni

Se sei alla ricerca di uno stativo fotografico professionale capace di sorreggere carichi importanti e di raggiungere altezze notevoli, allora sei nel posto giusto.

Ti ho già parlato in precedenza del Brand Asaky Studio soffermandomi sulla linea definiamola “Entry Level”, oggi ti mostrerò, invece, i prodotti top di gamma.

Quindi, per rispondere alle tue necessità, non mi limiterò a suggerirti un solo stativo fotografico, bensì quattro soluzioni diverse!

La linea professionale del Brand si distingue per la stazza molto importante perché devono risultare solidi e robusti anche sotto carichi notevoli, per soddisfare le richieste più esigenti di filmmaker, videomaker, direttori della fotografia, ecc.

Il primo supporto per luci di cui ti parlerò è disponibile in due versioni: LS-5010 comprensivo di giraffa oppure BXLS-5010 composto soltanto dalla base.

È un prodotto a tre sezioni con un’altezza di oltre 2,50m e la giraffa, per la versione in cui è prevista, può essere ruotata ed inclinata di oltre 180°.

All’estremità opposta della giraffa si ha il gancio dove posizionare una sacca come contrappeso, anche questa disponibile come accessorio acquistabile separatamente.

Asaky LS-5010 Stativo fotografico con giraffa

La capacità di carico è di 5kg utilizzando la giraffa, altrimenti arriva a sostenere circa 30kg.

Caratteristiche comuni a tutti e quattro i prodotti sono:

  • La possibilità di montare le ruote, bloccabili e sbloccabili all’occorrenza
  • Laddove è presente una piccola pendenza è possibile regolare una delle tre sezioni così da mantenere lo stativo fotografico in posizione perfettamente verticale
  • Uno Spigot classico che può essere utilizzato in posizione verticale o orizzontale oppure uno spigot da 29mm
  • In dotazione le brugole per la manutenzione

Una richiesta che ci viene fatta solitamente dai filmmaker è quella di poter utilizzare luci come il Nanlux Evoke 1200, il Dyno 650 oppure il Dyno 1200 anche ad altezze superiori.

Per questo motivo gli altri due prodotti di cui ti parlerò superano entrambi abbondantemente i 4m: l’LS-8017 e l’LS-8019.

Asaky LS-8017

Il primo, l’Asaky Studio LS-8017, è un prodotto molto versatile con un’ottima capacità di carico.

La caratteristica principale è che l’ultima sezione può sganciarsi e trasformarsi in una giraffa.

In questo caso, utilizzando la giraffa, supporta fino a 10kg, che diventano 30kg utilizzandolo in verticale.

Infine l’LS-8019: la prima cosa che si nota di questo stativo fotografico è la base, molto ampia, perché è un prodotto con una capacità di carico notevole: parliamo di oltre 40kg.

Si tratta di un supporto che ti permette di posizionare le luci ad un’altezza di circa 4.60/4.80m, quindi assolutamente notevole.

Personalmente, per capirne la qualità costruttiva e la loro stabilità, ti invito a visionare gli stativi Asaky Studio presso i rivenditori autorizzati, sono sicuro che ti sorprenderanno.


Se sei interessato agli stativi fotografici Asaky Studio, dai un’occhiata ai siti dei nostri partner!


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui