Come promesso nell’articolo sul LUX Junior, qui ti presenterò l’altra novità di Godox, ovvero il flash LUX Senior.

La filosofia, chiaramente, rimane la stessa: cavalcare l’onda del rinnovato fascino per l’estetica vintage, per il design di altri tempi.

Quindi, anche in questo caso, ricalca l’aspetto dei flash degli anni ’60 e ’70 con comandi e funzioni ideati per ricreare l’esperienza di quegli anni.

Godox LUX Senior: Caratteristiche

Si tratta di un prodotto estremamente interessante, non solo per il design ma anche per le sue caratteristiche tecniche.

Prima tra tutte, come per il LUX Junior, è la perfetta compatibilità con qualsiasi fotocamera, sia digitale che analogica.

Altra caratteristica principale è il bulbo flash, capace di emettere un lampo con una temperatura di 6000K ± 200K.

La potenza del flash è gestibile su 7 livelli, da piena potenza 1/1 fino ad 1/64, con tempi di ricarica di poco meno di 3s.

È un prodotto non soltanto più grande del LUX Junior ma anche più prestante, infatti ha un numero guida leggermente maggiore, con un GN di 14.

Inoltre, in questo caso, al posto delle ministilo AAA è presente una batteria integrata da 3,7v e 1700mAh che garantisce fino a 150 lampi a massima potenza.

Cosa è compreso nella confezione?

Contenuto confezione Godox LUX Senior Unboxing

Aprendo la scatola oltre al flash troviamo:

  • Una comoda sacca per il trasporto
  • Un cavo USB-C per la ricarica della batteria
  • Il cavo SYNC

Adesso vediamo come utilizzare il Godox LUX Senior:

La prima volta potrebbe sembrarti forse un po’ macchinoso ma ti renderai conto che preparare all’uso il flash richiede veramente pochi passaggi.

Lux Senior Retro Flash Camera funzionamento

Innanzitutto per aprire il prodotto c’è un’apposita nicchia dove tirare; a questo punto con il dito si scorre facendo aprire la parabola argentata.

Il prossimo passo è far emergere il bulbo cliccando sul pulsante rosso che puoi trovare subito dietro la parabola, posizionato sul flash in alto.

A questo punto il funzionamento del LUX Senior è uguale a quello del “fratello minore”.

Ha il funzionamento in automatico che corrisponde ad un ISO 100 F2.8.

In manuale, invece, si imposta la potenza del lampo desiderata, poi ruotiamo l’apposita ghiera facendo combaciare la distanza del soggetto con gli ISO con cui si vuole scattare e troviamo il diaframma equivalente da utilizzare.

Infine, nonostante il suo aspetto retrò, ha comunque una funzione “moderna” dato che permette di selezionare tramite apposito selettore l’utilizzo della modalità Slave in S1 e S2.

Concludo ricordandoti che acquistando presso i nostri rivenditori autorizzati Godox troverai il bollino Toscana Foto Service.

In questo modo potrai estendere la garanzia di un ulteriore anno, qui trovi l’articolo con la procedura.


Il prodotto è già disponibile, lo puoi trovare nei negozi oppure online sui siti dei nostri partner!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui