Home Recensioni Presentazioni prodotto Archivia e gestisci i tuoi file in sicurezza con OWC | Presentazione...

Archivia e gestisci i tuoi file in sicurezza con OWC | Presentazione lineup

30
0
OWC-Schede-SD-Cf-Express-SSD-Dock-station

Finalmente possiamo parlarti di una novità che aspettavamo dal giorno del Microsalon a Milano ovvero di OWC, di cui Gruppo TFS ha ottenuto la distribuzione in Italia.

Acronimo di “Other World Computing”, è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di componenti hardware e accessori per computer, con un’enfasi particolare sull’archiviazione e la gestione dei dati.

Fondata nel 1988 a Woodstock nell’Illinois, si è affermata come un importante fornitore di soluzioni di data storage, tra cui unità a stato solido (SSD), dischi rigidi, schede di memoria e altre periferiche informatiche.

Da allora si è sempre distinta per la qualità dei suoi prodotti e per la sua attenzione all’innovazione nel settore della tecnologia informatica.

Presentazione Lineup OWC:

In questo articolo vogliamo quindi presentarti tutte le soluzioni di archiviazione, memoria e dock station, perfette per fotografi, videomaker, gamer e chiunque abbia bisogno di salvare e gestire i dati in maniera rapida e sicura.

Schede SD e CF Express:

Le schede SD e CF Express di OWC compongono la linea Atlas che si suddivide in PRO e Ultra, distinte rispettivamente dai colori Blu o Viola.

atlas-ultra-v90-sd-card

Per le schede SD, la linea Atlas PRO indicano le V60 che offrono velocità di 130MB/s in scrittura e fino a 250MB/s in lettura.

Mentre la linea Atlas ULTRA SD V90 garantisce velocità fino a 300MB/s in lettura e fino a 250MB/s in scrittura.

Le prime hanno capacità che vanno dai 64GB fino ad 1.0TB mentre le seconde vanno da 64GB fino a 512GB.

In entrambi i casi parliamo di prodotti resistenti a urti, raggi X e con un grado di protezione IP67 che le rendono resistenti a polvere e acqua.

Dock Station, porte Thunderbolt e lettori di schede:

owc-usbc-travel-dock-adventure

L’azienda presta grande attenzione anche a tutte quelle soluzioni che possono facilitarti il lavoro di trasferimento e salvataggio dati con:

  • Dock Station che arrivano fino a 6 porte tra cui Ethernet, USB, USB-C, slot per schede di memoria, compatibili con tablet, Mac, PC e smartphone.
  • Porte Thunderbolt per collegare due display 4K o uno singolo fino a 8K oppure storage ad alte prestazioni e soluzioni NVME, periferiche, mixer, ecc.
  • Lettori di schede SD o CF Express sia con slot singolo che doppio

OWC Innergize per capire lo stato di salute delle tue schede di memoria:

Sicuramente una menzione a parte la merita il software Innergize che ti consente di monitorare lo stato di salute delle tue schede di memoria e mantenere le sue prestazioni al massimo.

OWC-innergize-tool

Col passare del tempo e dei cicli di utilizzo la percentuale di vita della memoria può diminuire e grazie a questo software puoi sapere in ogni momento la percentuale rimanente.

Non solo, le operazioni di scrittura, eliminazione e formattazione mettono a dura prova le tue schede di memoria.

Innergize riesce a ripulire e ripristinare le prestazioni massime del prodotto garantendoti i migliori risultati ad ogni utilizzo.

Inoltre, con l’introduzione di nuove fotocamere o eventuali update per quelle esistenti, alcune schede di memoria potrebbero non funzionare correttamente.

In questo caso puoi procedere rapidamente ad aggiornare il firmware migliorandone le prestazioni e correggendo eventuali bug.

SSD e Soft Raid:

envoy-pro-fx-SSD

Questi prodotti non si limitano ad avere soltanto un design accattivante ma sono leggeri, compatti e con un grado di protezione, anche in questo caso, IP67:

  • Envoy PRO FX, da 240GB fino a 4.0TB e velocità fino a 5000MB/s con ThunderBolt e fino a 1250 MB/s con USB 3.2 gen 2
  • Envoy PRO Elektron, da 240GB fino a 2.0TB e velocità fino a 1250 MB/s
  • Envoy PRO Mini, da 250GB fio a 1.0TB fino a 1000 MB/s
owc-envoy-pro-mini

Proprio quest’ultima è un prodotto veramente interessante, almeno secondo me, perché a colpo d’occhio può sembrare una semplice chiavetta USB ma in realtà si tratta di un vero e proprio SSD miniaturizzato!


I prodotti sono già disponibili presso i nostri Partner autorizzati, scopri dove acquistare i prodotti qui sotto.

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui